Rapallo: inaugurazione skate-park, a grande richiesta dei ragazzi - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Giovani

Rapallo: inaugurazione skate-park, a grande richiesta dei ragazzi

Sabato verrà inaugurato a Rrapallo presso il Parco delle Fontanine, uno skatepark. Si tratta della concretizzazione di una richiesta avanzata da un gruppo di ragazzi al sindaco Carlo Bagnasco

nuovo SkatePark
Carlo bagnasco tra i giovani - Foto d'Archivio

Sabato 14 alle 16, presso il parco delle Fontanine a Rapallo, tra festose note di musica verrà inaugurato dal sindaco Carlo Bagnasco lo “skate Park”. Così come altre strutture sportive sono nate al Parco de Martino o verranno aprte sulla copertura del depuratore.

Interessante è capire come sono nate queste strutture: dal desiderio del sindaco di incontrare i rapallesi (ma anche i turisti) e capire quali sono le loro aspirazioni, la loroi volontaà e realizzare, seppur nei tempi richiesti dalla burocrazia e dai finanziamenti, ciò che gli viene richiesto.

Qunando alle fine di questo secondo mandato i giornali dovranno tracciare un quadro del doppio mandato di Carlo Bagnasco, oltre alle molte opere pubbliche realizzate (a volte con grande stizza di avversari politici e “alleati”) andranno ricordate le estrosità di Bagnasco come lo scambio di poltrona col sindaco di avola o l’amicuiaiz col mendicante che ha poi avuto un’eredità. Ma anche la capacità di decentrare gli incarichi fidandosi a ragione di giovani consiglieri e quella dell’ascolto. Da qui gli incontri nelle scuole, ma anche per la strada o nel suo ufficio e la realizzazione di quanto sia stato possibile realizzare. Tra le diverse opere anche questo atteso “Skate Park” che ha anche il vantaggio di portare nuovi utenti al Parco delle Fonine.