Cogorno. applaudito concerto, tra il pubblico discendenti dei Fieschi - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cultura e spettacolo

Cogorno. applaudito concerto, tra il pubblico discendenti dei Fieschi

Partecipato e applaudito concerto sul sagrato della Basilica dei Fieschi a Cogorno. Tra i presenti la contessa e il conte Tellung, discendenti della nobile famiglia dei Fieschi

Dal Comune di Cogormo riceviamo e pubblichiamo

Sabato 7 agosto 2021, nella magica cornice del Sagrato della Basilica dei Fieschi a Cogorno, si è svolto il concerto del Maestro Fisarmonicista Gianluca Campi, dal titolo “Da Vivaldi a Piazzolla”, organizzato da “The Best Events by Martina Fusca” e Comune di Cogorno.

Durante il concerto la fisarmonica del Maestro Campi ha incantato il numerosissimo pubblico che ha affollato il sagrato al limite della capienza consentita.

Il pubblico, ammaliato dalle note che echeggiavano sul sagrato, è diventato tutt’uno con il musicista, coinvolto non solo dall’esecuzione tecnicamente perfetta, ma dal pathos che l’artista è stato capace di trasmettergli, al punto da tributargli, a termine concerto, una vera e propria standing ovation.

Ulteriore conferma della qualità dell’evento è stata la presenza tra il pubblico della Contessa e del Conte Tellung, discendenti della nobile famiglia dei Fieschi, affascinati e gratificati per un evento di alto livello nella cornice della Basilica che porta il nome dei loro avi.

La serata, iniziata in leggero ritardo per i doverosi controlli relativi al Green Pass, efficientemente eseguiti dal personale del Comune coadiuvato dalla Protezione Civile, si è svolta in modo perfetto, armonizzando tra loro tutti gli aspetti che gravitavano intorno all’eccezionale esibizione del maestro Campi, accentuandone l’impatto sul pubblico, letteralmente rapito dalla scenografia, che ricordava l’intimità di un salotto, con lo sfondo della splendida Basilica dei Fieschi.

L’evento, organizzato da “The Best Events by Martina Fusca”, si è svolto in maniera impeccabile anche grazie alla collaborazione del Comune di Cogorno, che, sapientemente, ha deciso di appoggiare il progetto, ed all’impegno dello Staff che ha curato ogni particolare, l’allestimento ad opera di Claudio Vergano e Andrea Rocca, l’accoglienza degli ospiti, elegantemente condotta da Sabrina Dujiani e Karin Wiesner e, non ultimo, il magistrale ruolo di presentatrice di Maria Stella Daneri.

Basilare è stato il coordinamento ad opera di Martina Fusca, che ha condotto con eleganza e maestria la manifestazione, come una perfetta padrona di casa che accoglie nel suo salotto l’artista e gli ospiti.

Dopo la breve introduzione sulla storia della Basilica dell’Architetto Osvaldo Garbarino il concerto del Maestro Campi ha spaziato da Vivaldi a Piazzolla, dimostrando, senza ombra di dubbio, la potenza e la versatilità di uno strumento come la fisarmonica.

A concludere la serata l’intervento, al fianco del Maestro Campi, del Duo Violinistico Genovese dei fratelli Loris e Manrico Cosso, che ha aggiunto un momento di frizzante leggerezza ad un concerto che aveva, fino a quel momento, creato un’atmosfera intima e sofisticata.

Martina Fusca, ideatrice dell’evento, ha ringraziato l’Amministrazione Comunale di Cogorno, rappresentato dal Sindaco Gino Garibaldi, per aver ospitato il concerto, sottolineando che è stato l’amore per la cultura espressa dalla musica ed il piacere nel proporre un evento di qualità a stimolare lei e lo staff a dare il massimo, ottenendo il pieno ed entusiastico apprezzamento del pubblico.

Alla luce del successo della serata e della risposta del pubblico sono ora in cantiere nuovi progetti per stupire ed estasiare chi apprezza l’arte ed i migliori artisti, progetti che diverranno realtà in breve tempo, magari nuovamente in collaborazione con il Comune di Cogorno.