Expo Fontanabuona Tigullio Smart, omaggio a Santagata a San Colombano - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cartellone

Expo Fontanabuona Tigullio Smart, omaggio a Santagata a San Colombano

Sabato 20 agosto a Lumarzo verrà ricordato The Voice.

Generico agosto 2021

Due appuntamenti musicali di spicco nel cartellone di Expo Fontabuona Tigullio Smart: la 14° edizione di #HelloFrank, l’omaggio a The Voice in programma sabato 20 agosto a Lumarzo dove è nata la mamma Natalina “Dolly” Garaventa. Sul palco Elena Ventura e Napo che canta Fabrizio De Andrè.

Sabato 28 agosto, nella Chiesa di San Martino del Monte, a San Colombano Certenoli #Dantemigrande farà un omaggio a Marco Santagata, il grande scrittore e studioso dantesco scomparso nel novembre scorso A Zocca, in provincia di Modena. L’attore Nicolò Pinna interpreterà Dante che narra Beatrice , Maura Ferrari e Mauro Boccaccio, leggeranno alcuni brani del libro “Come donna innamorata”.

Marco Santagata, scomparso nel novembre scorso, è stato tra i maggiori studiosi di Dante Alighieri, è stato uno scrittore, critico letterario e accademico italiano, vincitore del Premio Campiello nel 2003 e del Premio Stresa di Narrativa nel 2006. Nato a Zocca, nel Modenese, per l’ultimo saluto a Marco Santagata c’erano anche i fiori e un commovente messaggio su Instagram di un suo concittadino e amico, un poeta moderno :Vasco Rossi di cui, in chiusura della serata , la violinista Alice Nappi eseguirà alcuni brani a San Martino del Monte.