Sori: "Cinema... sotto le stelle", secondo appuntamento - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Film

Sori: “Cinema… sotto le stelle”, secondo appuntamento

A Piana di Canepa "Perfetti sconosciuti"

cinema

Dalla Sala Enzo Costa – Cinema Sori (via Combattenti Alleati 4 tel. 0185 700681)

Cinema… Sotto le Stelle!
Secondo appuntamento.
La Pro Loco di Sori organizza per tutto il mese di agosto il cinema itinerante all’aperto. Vogliamo regalarvi  un estate di emozioni dimenticate, un ritorno al passato fatto di lucciole, cicale e cinema sotto le stelle…

– Ingresso gratuito
– E’ consigliata la prenotazione in rispetto delle normative vigenti in tema di sicurezza e di distanziamento
– Vi ricordiamo che dal 6 agosto per accedere agli spettacoli all’aperto sarà obbligatorio esibire la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass)

Per info e prenotazioni: Pro Loco Sori 0185 700681

Secondo appuntamento con la nostra rassegna all’aperto

Perfetti sconosciuti

Martedì 10 agosto ore 21:30

Piana di Canepa (di fronte La chiesa di Santa Maria Assunta di Canepa)

Genere: Commedia
Regia: Paolo Genovese
Attori: Kasia Smutniak, Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Anna Foglietta, Giuseppe Battiston, Edoardo Leo, Alba Rohrwacher, Benedetta Porcaroli, Elisabetta De Palo
Paese: Italia
Durata: 97 min

Quante coppie si sfascerebbero se uno dei due guardasse nel cellulare dell’altro? È questa la premessa narrativa dietro la storia di un gruppo di amici di lunga data che si incontrano per una cena destinata a trasformarsi in un gioco al massacro. E la parola gioco è forse la più importante di tutte, perché è proprio l’utilizzo “ludico” dei nuovi “facilitatori di comunicazione” – chat, whatsapp, mail, sms, selfie, app, t9, skype, social – a svelarne la natura più pericolosa: la superficialità con cui (quasi) tutti affidano i propri segreti a quella scatola nera che è il proprio smartphone (o tablet, o pc) credendosi moderni e pensando di non andare incontro a conseguenze, o peggio ancora, flirtando con quelle conseguenze per rendere tutto più eccitante. I “perfetti sconosciuti” di Genovese in realtà si conoscono da una vita, si reggono il gioco a vicenda e fanno fin da piccoli il gioco della verità, ben sapendo che di divertente in certi esperimenti c’è ben poco. E si ostinano a non capire che è la protezione dell’altro, anche da tutto questo, a riempire la vita di senso.

Guarda il trailer https://www.youtube.com/watch?v=Kp8JX3-b9tw

 

Più informazioni