Cogorno: vaccinazioni anti covid oltre l'80% - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Vaccini

Cogorno: vaccinazioni anti covid oltre l’80%

Al 29 luglio l'86,67% degli over 70 ha ricevuto le due somministrazioni

Cogorno.

Dall’ufficio stampa del Comune di Cogorno

Ottimi dati nel comune di Cogorno sulla campagna vaccinale anti Covid-19.

A giovedì 29 luglio, l’85,61% della categoria over 80 anni ha ricevuto entrambe le dosi per la vaccinazione; l’86,67% degli over 70 ha ricevuto le due somministrazioni; il 69,26% degli over 16 ha concluso il ciclo vaccinale.

Nel complesso, sempre alla data di giovedì 29 luglio, a Cogorno sono state somministrate 3.593 prime dosi su una popolazione target di over 16 di 4.984 cittadini, che ammonta in percentuale al 72,09% della popolazione.

“Dati che sono in ulteriore miglioramento negli ultimi giorni – ha commentato il consigliere comunale incaricato alla salute, Luca “Beo” Torrente -. L’invito alla popolazione è sempre quello di vaccinarsi perché rimane l’unico modo per sconfiggere il virus, e a continuare ad essere prudenti. Il rischio del contagio è sempre presente, vedi l’aumento dei dati sui positivi nei diversi comuni del comprensorio risalenti agli ultimi giorni; pertanto riduciamo il rischio al minimo vaccinandoci, sperando che tutto finisca il prima possibile.  Nel frattempo siamo soddisfatti di questi importanti risultati”.