Valfontanabuona: 37a edizione dell'EXPO - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Economia

Valfontanabuona: 37a edizione dell’EXPO

Questa mattina Alessandra Ferrara, presidente del Gal e Sara Pastorino, collaboratrice per l’evento, hanno presentato il ricco programma dell’Expo Fontanabuona 2021, giunta alla trentasettesima edizione. L’inagurazione venerdì 6 agosto sarà l’unico momento in presenza per autorità e pubblico. L’Expo proseguirà fino al 22 agosto con possibilità di seguire on line le varie manifestazioni e prenotare gli eventi  in presenza. La novità principale è costituita dalla piattaforma interattiva www.expovalfontanabuonatigulliosmart.com che resterà attiva tutto l’anno e traghetterà l’edizione attuale fino alla prossima. In essa è contenuto l’elenco delle attività, degli espositori e degli eventi organizzati in sinergia con i 17 Comuni, le agenzie e le imprese del territorio.

EXPO

Gli espositori sono oltre 50 e saranno possibili visite virtuali e, prenotandosi, di persona. Anche gli acquisti di prodotti si potranno effettuare on line compilando un semplice modulo.

I filoni di attività ed eventi riguardano: la scoperta del territorio con visite guidate ed escursioni pensate per le famiglie; celebrazioni dantesche con l’ intervento di Francesco De Nicola e ricostruzioni anche per quanto riguarda i menù; inoltre il ricordo di Amadeo Peter Giannini che sarà oggetto di un Convegno: documenti inediti del grande banchiere e filantropo sono stati donati al Museo di Favale di Malvaro.

Il 6 agosto a Calvari si potrà visitare la mostra fotografica sulla Fiumana Bella dantesca e alcuni espositori apriranno i loro stands. Le fisarmoniche di Enrico Roseto dedicheranno un tributo a Giannini con le musiche di Pezzolo.

Sabato 7 agosto si potrà effettuare un’escursione  con guida naturalistica alla scoperta della “Siestri di Dante” con rinfresco a Neirone. Ci sarà spazio anche per l’atletica per adulti e bambini grazie all’UDS Calvarese. Nel pomeriggio si potrà effettuare la passeggiata guidata alla scoperta dell’antico itinerario colombiano lungo la Ciclovia dell’Ardesia; a seguire degustazione del mercatino Slow Food e musica dal vivo a Gattorna, in piazza dei Pescatori.

Tutte le altre numerose e interessanti manifestazioni si  possono ritrovare sulla piattaforma, specialmente nella sezione “vivifontanabuona”. Per ulteriori informazioni è possibile accedere al sito www.agenziadisviluppogalgenovese.com oppure scrivendo a info@appenninogenovese.it, nonchè telefonando al numero 010 8683242 oppure 010 8683249.

EXPO
EXPO
EXPO

 

Più informazioni