Recco celebra Luigi Tenco, l'omaggio della città all’indimenticabile cantautore - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
7 agosto

Recco celebra Luigi Tenco, l’omaggio della città all’indimenticabile cantautore

Una serata tra canzoni e ricordi con Ginevra Di Marco, una delle più raffinate interpreti del panorama musicale italiano, a rileggerne la musica. Modera Daniele Bossari. Sabato 7 agosto, ore 21.30, ingresso gratuito.

“La città di Recco omaggia Luigi Tenco” è il titolo della serata speciale che si terrà sabato 7 agosto (ore 21.30, ingresso gratuito) in Lungomare Bettolo e che conclude la sezione Note d’Autore di E\20-21, la programmazione artistico-culturale estiva voluta dall’Amministrazione comunale. Una serata fatta di ricordi, immagini e brani musicali con la meravigliosa voce di Ginevra Di Marco a interpretare il cantautore attraverso una selezione di brani tratti dal suo ultimo album “Quello che conta”, che rende attuale il messaggio e la poetica di Tenco. Ginevra di Marco, che ha vinto il Premio Tenco nel 2000, 2009 e 2017, approda a Recco con i musicisti Francesco Magnelli e Andrea Salvadori.

L’omaggio a Luigi Tenco sarà particolarmente sentito perché il cantautore è stato concittadino durante gli anni della sua massima produzione discografica.

Il progetto della serata nasce da un’idea di Angelo Privitera, direttore artistico degli eventi recchesi: “Sul palco allestiremo un salotto per conoscere meglio Luigi Tenco – dice Privitera – ascoltando storie, aneddoti, aspetti della sua vita, in una piacevole conversazione con chi ha vissuto o amato il cantautore. Faranno da supporto una carrellata di fotografie e di oggetti appartenuti a Tenco, gentilmente concessi dalla sua famiglia”. Con Daniele Bossari, volto e voce nota del panorama radiotelevisivo a moderare la serata, saranno sul palco Graziella Argenti, cognata del cantautore, Sandro Amicone ed Enrico De Angelis, grandi conoscitori della produzione musicale di Tenco.

Per accedere ai prossimi appuntamenti previsti nell’ambito di “E/20 – 21” sarà necessario esibire all’ingresso il Green pass (con almeno la prima dose del vaccino) o l’esito negativo di un tampone antigenico, eseguito nelle 48 ore precedenti, o l’avvenuta guarigione come previsto dalle nuove normative anticovid stabilite dal Governo.

E’ possibile prenotare entro e non oltre le ore 12 del giorno dell’evento, fino a esaurimento dei posti disponibili, esclusivamente con le seguenti modalità:
– telefonando al numero 3667804083 dalle ore 8 alle ore 20.
– tramite accesso al sito www.comune.recco.ge.it
– telefonando alla Pro Loco al numero 0185722440.

Dallo staff del sindaco di Recco Carlo Gandolfo.