Rapallo: Comune, ipotesi acquisto ex cinema Grifone - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Patrimonio comunale

Rapallo: Comune, ipotesi acquisto ex cinema Grifone

Possibile acquisto da parte del Comune dell'ex cinema Grifone, costituirebbe l'alternativa al teatro delle Clarisse

Grifone
- Foto d'Archivio

Dall’ufficio stampa del Comune di Rapallo

Con il teatro auditorium chiuso per lavori di ristrutturazione, il Comune di Rapallo pensa a un’alternativa per dotare la città di una sala pubblica al coperto che possa ospitare convegni, incontri, dibattiti e altri eventi. Dopo attente valutazioni, la scelta è ricaduta sull’ex cinema Grifone di corso Matteotti: struttura che, essendo collocata in centro città e a poca distanza dai parcheggi del lungomare e di piazza IV Novembre, risponderebbe nella maniera più idonea ad un’esigenza – quella di trovare un’alternativa alle Clarisse – particolarmente sentita.

La giunta comunale ha pertanto dato mandato ai responsabili del Settore Servizi Tecnici di effettuare una perizia di parte dell’immobile da proporre alla proprietà, avvalendosi – se necessario – di professionalità esterne all’ente.

“Nel caso la proprietà accettasse la nostra proposta d’acquisto, il piano di fattibilità economica verrà portato ad approvazione in consiglio comunale, come da prassi – spiega Antonella Aonzo, assessore al Patrimonio – Intenzione dell’amministrazione comunale è reperire in tempi brevi un nuovo immobile che possa rappresentare una valida alternativa all’auditorium delle Clarisse”.