Parco di Portofino, Cna Liguria:"Riteniamo che questa sfida rappresenti una possibilità di crescita per gli enti locali interessati" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cna

Parco di Portofino, Cna Liguria:”Riteniamo che questa sfida rappresenti una possibilità di crescita per gli enti locali interessati”

La Confederazione Nazionale dell'Artigianato e Piccola Media Impresa della Liguria aggiunge:"Accogliamo, dunque, con favore ogni opportunità che incentivi tale percorso."

parco portofino
Dall’Ufficio stampa Cna Liguria
“La decisione del Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani che, applicando una sentenza del Tar, ha tracciato i nuovi confini del Parco di Portofino nella sua versione “nazionale” è accolta positivamente dalla Confederazione nazionale dell’Artigianato e Piccola e Media Impresa della Liguria -. Commenta il Presidente Cna Liguria Massimo Giacchetta -.
Oltre ai già presenti comuni di Santa Margherita Ligure, Portofino e Camogli, verranno compresi all’interno dei confini del Parco i limitrofi Recco, Avegno, Tribogna, Coreglia Ligure, Rapallo, Zoagli, Chiavari. Per alcuni comuni le opportunità offerte dai maggiori finanziamenti statali e dalle cure e manutenzioni territoriali non rappresentano un adeguato incentivo. Preoccupano i vincoli e la preoccupazione di gestire un soggetto nazionale.