"In settimana somministreremo la milionesima dose" - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Pandemia

“In settimana somministreremo la milionesima dose”

Il governatore e assessore alla sanità: "Mettere in sicurezza il maggior numero di persone e raggiungere l'immunità di gregge è l'unica strada per tornare alla normalità".

Giovanni Toti

“In Liguria più del 50% della popolazione totale ha completato il ciclo vaccinale (756.827) e in settimana arriveremo a somministrare la milionesima dose”. Così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti sull’andamento della campagna vaccinale in Liguria.

“Mettere in sicurezza il maggior numero di persone e raggiungere l’immunità di gregge è l’unica strada per tornare alla normalità e per recuperare la nostra libertà. Sono convinto che il nuovo Hub alla Sala Chiamata della Compagnia Unica del Porto, operativo già da oggi, saprà raccogliere l’importante eredità della Fiera, aiutandoci nella spinta finale per sconfiggere definitivamente il virus, così come lo farà il Teatro della Gioventù, attivo da venerdì prossimo”.

Intanto oggi sono 81 i nuovi positivi al Covid-19 in Liguria, a fronte di 3.439 tamponi molecolari e 3.388 test antigenici rapidi: “Gli ospedalizzati sono aumentati di una unità nonostante il virus continui a circolare – ha detto ancora Toti -. E questo grazie alla campagna vaccinale; un segnale che ci dice che siamo sulla strada giusta”.

Dall’ufficio stampa di Regione Liguria

Più informazioni