Moneglia: giovedì “Storie di mare e di pesca” - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attività

Moneglia: giovedì “Storie di mare e di pesca”

Non soltanto per i bambini, ma anche per i genitori e i nonni

Moneglia Storie di mare

Da Comunicazione Mediaterraneo Servizi

Il LabTer Tigullio e il Comune di Moneglia sono lieti di riproporre “Storie di mare e di pesca”.

Giovedì 5 agosto, dalle 17.00 alle 19.00

Sulla scia dell’ottimo risultato delle iniziative di Educazione Ambientale che ogni anno vengono organizzate dal Laboratorio Territoriale Tigullio e dal Comune di Moneglia, giovedì 5 agosto si ripropone l’esperienza già svolta negli anni passati sia per la cittadinanza, residenti e ospiti, sia per i gruppi dei centri estivi, di “Storie di mare e di pesca”. Si tratta di un’attività unica, stimolante e istruttiva, nata dal progetto “Pescaimparo” che vanta quasi vent’anni di impegno lavorativo, da parte del LabTer Tigullio e di Luigi Sartor, pescatore professionista ed educatore. “Storie di mare e di pesca” è rivolta non soltanto ai bambini ma anche ai loro genitori e nonni: Luigi spiegherà in maniera semplice e divertente ai partecipanti le tecniche di pesca, e tutto ciò che c’è da sapere sul mare, sulla vita in mare e sulla vita dei pesci del nostro mare.

I bambini (ma anche gli adulti) avranno la possibilità di ammirare con le reti e gli attrezzi da pesca, per conoscere meglio una tradizione antica e i pesci dimenticati, caratteristici del Mar Ligure.

“Storie di mare e di pesca” è prevista per giovedì 5 agosto, con appuntamento alle ore 17 all’ingresso del campo sportivo della località La Secca a Moneglia,e si svolgerà accanto ai Bagni La Secca. A tal proposito il Comune e il LabTer ringraziano i Bagni La Secca per la preziosissima collaborazione tale da favorire lo svolgimento dell’iniziativa.

L’attività è a partecipazione gratuita ed è aperta a tutti. La prenotazione è obbligatoria al n. 3494040278 oppure 3403975650 oppure ancora scrivendo un email a labter@comune.sestri-levante.ge.it.

Ricordiamo inoltre che il LabTer Tigullio propone ancora per tutto agosto e fino al 7 settembre le visite guidate serali al centro storico di Moneglia, anche queste gratuite e con partenza dal Palazzo Comunale alle ore 21. Inoltre il 16 agosto si terrà la consueta escursione al tramonto verso la chiesetta di San Rocco in occasione della festività locale.

locandina 5 agosto