Camogli: Rotary e Dragun e "La Notte del Destino" - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Iniziativa

Camogli: Rotary e Dragun e “La Notte del Destino”

Un libro per ragazzi che ha visto coinvolti il Rotary e l’associazione “U Dragun”

Camogli Rotary

Domenica 1 agosto a Camogli, in occasione della festa della Stella Maris, il Rotary Club Portofino e l’Associazione “U Dragun” hanno partecipato presentando un bellissimo progetto di Giovanna Scovazzi (socia Inner Wheel).

L’autrice, innamoratasi della storia e della location di Camogli, ha ambientato qui il libro per ragazzi dal titolo “Laylat al- Qadr La Notte del Destino” che porterà nelle scuole, allo scopo di avvicinarli alla cultura ed alla grande storia locale di cui il nostro paese è portatore, senza rinunciare ad una narrativa vivace ed avvincente, pensata e voluta proprio per i giovani.

Il Rotary Club Portofino, nella persona del suo presidente Annamaria de Marini, il PDG. Distretto 2032 Ines Guatelli e l’Associazione “U Dragun” si sono riuniti in questa serata, perché da un progetto nascono tante idee e i proventi raccolti domenica 1 agosto sono stati, in questa occasione, devoluti all’Associazione locale “U Dragun”, portatrice di numerose testimonianze ed autrice di suggestive rievocazioni.

“La missione del Rotary è quella del servizio – afferma il PDG Ines Guatelli – che si sviluppa in tante occasioni e possibilità quali, ad esempio, la promozione della pace, la tutela della salute, lo sviluppo delle economie locali, l’alfabetizzazione e non ultimo il sostegno alle nuove generazioni”.

Il Rotary connette il mondo, recitava il tema presidenziale dell’anno di mandato di Ines Guatelli, e realizza questo obiettivo avvicinando le idee e le persone, spaziando da progetti locali a progetti internazionali, e guardano con fiducia alle nuove generazioni.