Rapallo: il Coro Emiliani cerca nuove voci (da 3 a 16 anni) - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Iniziative

Rapallo: il Coro Emiliani cerca nuove voci (da 3 a 16 anni)

Un'attività canora indirizzata ai bambini che riprende dopo l'anno della pandemia e del cambio di sede

Coro Emiliani

Dal Coro Emiliani riceviamo e pubblichiamo

La Scuola “Mariele Ventre” del Coro Emiliani – Le Voci del Tigullio, con sede a Rapallo, è lieta di annunciare che sono aperte le pre-iscrizioni al nuovo anno corale con alcune novità.

“Non nascondiamo che quello concluso a giugno sia stato un anno tutt’altro che facile con numerose difficoltà dovute sia dalla situazione pandemica che dal cambio di sede – dice Andrea Maucci, direttore del Coro – ma ci sentiamo pronti a dare il via ad un anno di forte ripresa dell’attività ed è per questo che abbiamo il piacere di accogliere tanti nuovi bambini e ragazzi che vogliano divertirsi con noi.”

A partire da quest’anno il coro triplica le sue attività proponendo tre differenti realtà corali suddivise per età rivolte ai bambini ed ai ragazzi che hanno desiderio di avvicinarsi alla musica ed al canto divertendosi insieme.

I Pulcini Canterini sono la formazione corale più giovane rivolta ai bimbi tra i 3 ed i 6 anni d’età. Durante il loro percorso a frequenza settimanale i bambini saranno immersi, attraverso il gioco, nella musica e nel canto. Sarà posta particolare attenzione allo sviluppo della percezione ritmica e della musicalità.

Il Coro Emiliani è la realtà corale dalla quale nasce la Scuola del Coro, è rivolta ai bambini tra i 7 ed i 10 anni d’età ed appartiene alla Galassia dell’Antoniano di Bologna. I bambini intraprendono lo studio di un repertorio corale, anche a più voci, adatto all’età per contenuti e musicalità. Durante l’anno il coro è impegnato in eventi e concerti oltre che in progetti di registrazione e trasferte.

Inoltre, a partire da settembre, nasce una nuova realtà fresca e dinamica rivolta esclusivamente ai ragazzi ed alle ragazze tra gli 11 ed i 16 anni, sarà basata su repertori che mirino ad allargare gli orizzonti musicali dei giovani. Ai momenti di studio saranno affiancate occasioni conviviali con lo scopo di poter mettere a disposizione dei ragazzi una forma di aggregazione sana e stimolante.

Sono aperte le pre-iscrizioni, per ogni informazione è possibile contattare il numero 320 4946 646, anche via Whatsapp.

Su Facebook: https://www.facebook.com/piccolocoroemilianirapallo  https://www.facebook.com/scuolamarieleventre