Nasce "Bogliasco in tasca": una app, eventi e una mostra itinerante di acquerelli - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Pro loco

Nasce “Bogliasco in tasca”: una app, eventi e una mostra itinerante di acquerelli

E sempre domenica in piazza ci sarà il mercato dell'artigianato.

acquerello, bogliasco in tasca

Domenica 1 agosto alle 18,30 in piazza XXVI Aprile la Pro Loco di Bogliasco presenta “Bogliasco in tasca”, un progetto che è una guida, una app, tante escursioni e che regala al paese anche una mostra itinerante di acquerelli di Nicoletta Mignone.

Che cos’è il progetto turistico “Bogliasco in tasca”? Un modo nuovo di scoprire il territorio, una Bogliasco accogliente, comoda come un paio di jeans e facile da vivere… facile come mettere una mano in tasca.
Del progetto fanno parte una nuova, poetica guida turistica di Bogliasco realizzata in collaborazione con l’illustratrice Nicoletta Mignone, gli storici Pierluigi Gardella e Luca Sessarego dell’associazione “Storie di Ieri”, la traduttrice Ginevra Bianchi, la rilegatoria artigiana Pum Par Arriba e con il sostegno del Comune di Bogliasco.
Ci saranno poi tante possibilità di escursioni in bicicletta, all’avventura fuori strada in notturna o rilassanti con apericena sul mare; giro turistico del paese accompagnati dal cantastorie, tra canzoni, aneddoti, storia e storia dell’arte; alla ricerca degli scorci bogliaschini con occhi d’artista, armati di taccuino, pennelli e colori. In collaborazione con 6fuori, Franco Picetti e Nicoletta Mignone.

Infine il T.I.P. (Trova Il Posto) una app geolocalizzata, una sorta di caccia al tesoro alla ricerca dei luoghi più interessanti, che getta un ponte tra tradizione e tecnologia.

Domenica inaugura la mostra itinerante di acquarelli di Nicoletta Mignone “Scorci di vita bogliaschina”, perché è la vita che vogliamo celebrare. Dalla piazza di Bogliasco la mostra si sposterà poi nei locali del paese.

E sempre domenica in piazza a Bogliasco ci sarà il mercato dell’artigianato.

Dalla Pro Loco di Bogliasco