"E quella musica diventò sempre più forte", concerto per la Gigi Ghirotti - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Porto antico

“E quella musica diventò sempre più forte”, concerto per la Gigi Ghirotti

Torna il gruppo musicale D.O.C. a Estate Spettacolo.

band D.O.C.

Domenica 1° agosto, nell’ambito della rassegna “Ridere d’Agosto… ma anche prima” torna il gruppo musicale D.O.C. con “E quella musica diventò sempre più forte”, concerto a favore dell’Associazione GIGI GHIROTTI ONLUS, costituita per assistere a casa i malati in necessità di cure palliative con lo scopo di lenire il dolore, curare i sintomi e dare aiuto psicologico e sociale all’intero gruppo familiare. Un appuntamento fisso e ricorrente con la musica e la solidarietà, valori che da sempre ispirano il gruppo.

Sarà un viaggio musicale da percorrere tutti insieme attraverso un repertorio di canzoni leggendarie che identificano luoghi, dialetti e usanze di varie parti del nostro Paese, e come sempre la musica sarà veicolo di un messaggio trasversale che viaggia nel tempo e raggiunge luoghi e popoli, racconta tradizioni e stati d’animo, superando confini, denunciando pregiudizi e conflitti, portando ovunque messaggi di amore e di speranza, oggi più che mai indispensabili.

La musica proposta dai D.O.C. è coerente con le finalità del gruppo: la canzone d’autore è la protagonista assoluta per la forza della sua poesia, per la straordinaria capacità di denuncia e soprattutto per quella speciale e costante attenzione verso gli emarginati della società. Le canzoni degli autori e dei cantatori che maggiormente si sono ispirati a questi principi e che hanno fatto la storia della musica saranno il filo conduttore del concerto,

Il Gruppo musicale D.O.C. – Direzione Ostinata e Contraria nasce nell’estate del 2008 dopo un’esperienza familiare in Cambogia da parte di uno dei componenti. Tredici anni di eventi hanno visto la band esibirsi in prestigiose location da Torino a Genova e nel basso Piemonte ospitando i D.O.C. e le loro performance con risultati di successo, raggiungendo appieno le finalità prefisse.

Da nove anni i D.O.C. sono lieti di portare il loro concerto a Genova in occasione di EstateSpettacolo, devolvendo l’intero ricavato della serata all’associazione Gigi Ghirotti onlus per la sua insostituibile opera.

La band è composta da Marco Borgarelli (basso), Maurizio Carega (chitarra e voce), Gianni Casarollo (chitarra, percussioni, voce), Vittorio Gastaldi (batteria), Paolo Giordano (chitarra voce e armoniche), Stefano Moressa (tastiere, voce), Salvatore Sanna (chitarre e voce) e – Marcello Pernecco (tecnico immagini ).

Ingresso a offerta libera.