Chiavari: Capitale Cultura, incontro con Confindustria - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Capitale cultura

Chiavari: Capitale Cultura, incontro con Confindustria

Per Confindustria Genova erano presenti Maria Caterina Chiesa, vice presidente con delega alla finanza e internazionalizzazione, Nicoletta Viziano, vice presidente con delega a cultura, turismo e comunicazione, e Giancarlo Durante, presidente del gruppo territoriale del Tigullio

città cultura
I presenti all'incontro

Dal Comune di Chiavari riceviamo e pubblichiamo

“Un’opportunità da non perdere che potrà dare un forte impulso all’economia del comprensorio, finalmente riunito come unico brand”. È quanto dichiara il primo cittadino Marco Di Capua a margine dell’incontro che si è svolto nel pomeriggio a Palazzo Rocca – organizzato insieme dal presidente del consiglio comunale Antonio Segalerba – con i rappresentati di Confindustria Genova per confrontarsi sulla candidatura del Tigullio a Capitale italiana della Cultura 2024.
Per Confindustria Genova erano presenti Maria Caterina Chiesa, vice presidente con delega alla finanza e internazionalizzazione, Nicoletta Viziano, vice presidente con delega a cultura, turismo e comunicazione, e Giancarlo Durante, presidente del gruppo territoriale del Tigullio; mentre per l’amministrazione hanno partecipato anche Gianluca Ratto, assessore alla Promozione della Città, Fiammetta Maggio, assessore all’istruzione e politiche sociali, e Silvia Stanig, assessore alla Cultura. Collegata in call anche Valentina Ghio, sindaco di Sestri Levante.
“Condividiamo a pieno l’iniziativa di candidare il Tigullio a Capitale italiana della Cultura 2024 – confermano da Confindustria Genova -. La nostra Associazione è pronta a mettere a disposizione competenze e conoscenze per contribuire alla costruzione di una proposta articolata e attrattiva”.
“Avere il sostegno di una realtà così importante come Confindustria Genova rappresenta sicuramente un valore aggiunto – sottolinea il sindaco Di Capua – Oltre ad essere un’occasione per discutere insieme i punti di forza su cui concentrarsi per concretizzare il percorso di coesione territoriale su cui stiamo lavorando con i colleghi sindaci, puntando anche sulla promozione e valorizzazione dell’innovazione e dell’imprenditorialità”.