In Piazza delle Feste Il 31 luglio GYMF con l'Opera a portata di tutti - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Estate spettacolo

In Piazza delle Feste Il 31 luglio GYMF con l’Opera a portata di tutti

Insieme a Luigi Orfeo e al tenore Fabio Armiliato, ci saranno Irene Celle e Anastassiya Kozhukharova, Giada Venturini, il tenore Ragaa Eldin, Enkhbat Nyamdorj e Roberto Mingarini.

Generico luglio 2021

Sabato 31 luglio in Piazza delle Feste ritorna il GIMYF – Genoa International Music Youth Festival con il concerto “Opera pop – Lirica raccontata ad arte”, uno spettacolo per chi non ha mai visto l’opera e per chi, invece, se n’è innamorato al primo ascolto. Come è successo all’autore e conduttore di questa serata, Luigi Orfeo, attore e regista che, da quando ha incontrato l’Opera ne ha fatto una ragione di vita. Durante lo spettacolo Orfeo accompagna gli ascoltatori in teatro e, fra aneddoti e curiosità, racconta le storie dei più celebri melodrammi, fatte di intrecci romantici e gelosie funeste, di avvincenti duelli e fughe rocambolesche.

Ci sono tante arie d’opera che sono entrate a far parte dell’inconscio collettivo, anche tra chi non conosce niente di lirica, grazie alla storia, alla pubblicità, al cinema e al teatro. Ma che storie ci sono dietro queste arie famose? Perché sono diventate così celebri? Cosa raccontano? Quali trame si nascondono dietro ai brani di cui conosciamo solo la melodia?

Luigi Orfeo, regista autore e attore, trascinerà il pubblico in un viaggio divertentissimo ed emozionante tra le arie più famose della storia dell’opera, legate tra loro da una grande domanda: perché ascoltare ancora l’opera oggi? Le risposte saranno sorprendenti, così come la magia di una serata unica passata ad amare il patrimonio artistico italiano più esportato nel mondo.

Insieme a Luigi Orfeo e al tenore Fabio Armiliato, ci saranno i soprano Irene Celle e Anastassiya Kozhukharova , il mezzo soprano Giada Venturini, il tenore Ragaa Eldin, il baritono Enkhbat Nyamdorj, al piano Roberto Mingarini.

Ingresso gratuito.