Rapallo: Autostrade asfalterà 2.500 metri di strade - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Danni passaggio tir

Rapallo: Autostrade asfalterà 2.500 metri di strade

asfalti

Dall’ufficio stampa del Comune di Rapallo riceviamo e pubblichiamo

E’ di queste ore la notizia che società Autostrade, a seguito di una trattativa con il Sindaco Carlo Bagnasco, asfalterà 2,5 km di strade cittadine.

L’intervento, che prevede un investimento complessivo pari a circa € 250.000, è stato predisposto per risanare il manto stradale compromesso dal passaggio di mezzi pesanti avvenuto negli ultimi mesi a causa delle frequenti chiusure dei tratti autostradali che interessano la città di Rapallo.

I lavori più urgenti prenderanno il via nei primi giorni di agosto per poi proseguire sino all’autunno secondo un dettagliato cronoprogramma che verrà reso pubblico nei prossimi giorni.

Le vie interessate dalle asfaltature saranno, nella loro totalità o parzialmente:

Via Aurelia di Levante
Via Montebello
Corso Assereto
Via Mameli
Via Diaz
Via Rosselli
Via Torino
Via San Michele di Pagana

“Esprimo soddisfazione per questi interventi che si vanno ad aggiungere a quelli già programmati dal Comune di Rapallo – dichiara il primo cittadino Carlo Bagnasco – abbiamo deciso di iniziare nell’immediato con i lavori più urgenti e abbiamo richiesto a Società autostrade, che ringrazio, di effettuare parte degli interventi in notturna per non incidere eccessivamente sulla viabilità cittadina. Ringrazio di cuore per il lavoro svolto per la buona riuscita del programma, l’assessore ai lavori pubblici Filippo Lasinio, l’assessore alla viabilità Franco Parodi, il comando di polizia municipale e l’ufficio tecnico”.