Rapallo, Festa di Sant'Anna: grande successo per la sagra dell'asado e del fritto misto - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

La Fotonotizia di Levante News

Il bilancio

Rapallo, Festa di Sant’Anna: grande successo per la sagra dell’asado e del fritto misto

All'ultima serata presente il neo vescovo di Chiavari Mons. Gianpio Devasini insieme vescovo ausiliare di Milano Mons. Erminio De Scalzi.

Con l’estrazione dei biglietti della lotteria, i cui numeri vincenti saranno pubblicati nei prossimi giorni, si è conclusa anche quest’anno la sagra dell’asado e del fritto misto di pesce svolta nell’ambito dei festeggiamenti civili della festa di Sant’Anna svoltasi venerdì, sabato, domenica presso il parco “Nicolò Cuneo” di via Tre Scalini a Rapallo.

L’associazione Centro Amici Sant’Anna-C.A.S.A non può che considerarsi soddisfatta per il successo, superiore a ogni aspettativa, dell’iniziativa, fortemente voluta nonostante le difficoltà e l’esigenza dello scrupoloso rispetto delle prescrizioni imposte dalle normative sanitarie.

Nel corso delle tre serate quasi un migliaio di persone si sono alternate ai tavoli, cosa che ha permesso di realizzare un sostanzioso utile che sarà noi prossimi giorni esattamente quantificato e interamente versato alla causa prefissata: il sostegno e l’aiuto alle tante famiglie in difficoltà a causa della pandemia.

Il nostro ringraziamento più grande va a tutti i volontari e amici che si sono offerti di collaborare al successo della festa fin dalle settimane prima dei tre giorni centrali, lo staff della cucina, i cassieri, i tantissimi ragazzi del servizio. Senza dimenticare gli artisti che si sono avvicendati, David Pastrocchio in arte Elven venerdì, Luca Carboneri sabato, l’Orchestra Primavera domenica.

Graditissimi ospiti della serata conclusiva sono stati, accompagnati da alcuni sacerdoti cittadini tra i quali il parroco e il viceparroco di Sant’Anna Don Aurelio Arzeno e Don Jacopo De Vecchi, il neo vescovo di Chiavari Mons. Gianpio Devasini e il vescovo ausiliare di Milano Mons. Erminio De Scalzi. A loro, che si sono complimentati per la qualità dell’organizzazione e si sono detti stupiti per il gran numero di giovani coinvolti, il presidente Dal Toso ha donato un libro, realizzato negli anni scorsi dall’associazione, che ricostruisce la storia del quartiere di Sant’Anna, nonché quello del trentennale del C.A.S.A.

Auspicando finalmente in un ritorno alla normalità, non ci resta che invitarvi sin da ora a #festadisantanna2022, a presto!

Dal Centro Amici Sant’Anna-C.A.S.A. di Rapallo