Recco: Suffragio, Messa all'Alba col Green pass. E la sagra? - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Tradizioni

Recco: Suffragio, Messa all’Alba col Green pass. E la sagra?

Festa patronale
Fedeli al Santuario del Suffragio

Mancano meno di due mesi all’8 Settembre che a Recco significa celebrazioni  in omaggio alla Patrona, la Madonna del Suffragio, e significa Sagra del Fuoco. Ancora non è dato sapere come  si intendono organizzare i celebri festeggiamenti. Certo dipende da molti fattori, ma vista l’imponenza della festa, la macchina organizzativa ha bisogno di tempo e, quindi, di conoscere cosa poter organizzare e cosa no. Festeggiamenti liberi con partecipanti dotati di green pass?  Sarà difficile visto che, nonostante l’aumento delle vaccinazioni, si teme una quarta ondata, e sarebbe impossibile controllare i flussi di persone che partecipano alla sagra. A decidere oltre al primo cittadino Carlo Gandolfo, dovranno essere i Quartieri, la Confraternita del Suffragio e il Santuario.

Scontati gli alzabandiera dei Quartieri e dei giovani, l’ingresso nel santuario dell’arca con l’effige della Madonna, il tradizionale saluto notturno, la messa dell’Alba e quella solenne, il saluto dei Quartieri, etc, etc.

In forse la processione, la fiera, la Sagra del fuoco. Domenica 22 agosto (la prima dopo San Rocco) inizierà la raccolta con la sacchetta?