'Santa': danza, seminario e spettacolo - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Spettacolo

‘Santa’: danza, seminario e spettacolo

Santa panorama

Da Comunicazione Comune di Santa Margherita Ligure

Sta per tornare la grande danza a Santa Margherita Ligure grazie a un seminario al palazzetto dello sport e a uno spettacolo pubblico. L’appuntamento è sin da ora fissato per la serata di giovedì 5 agosto, alle ore 21.15, all’anfiteatro Bindi dei giardini a mare di piazza Martiri della Libertà. Il programma prevede un’Ouverture e, a seguire, lo spettacolo “Outnumb3r”.

Ma si comincia già martedì 27 luglio quando, sino a venerdì 30, al palasport cittadino di via Generale Liuzzi, si terrà uno stage seminario, nell’ambito dell’International Dance Festival “Gravina in Danza on tour”. Chi fosse interessato a partecipare può telefonare ai numeri 393 8319426, oppure 393 5089967 o scrivere una mail a gravinaindanza@gmail.com.

Giovedì 5 agosto in programma “Una serata per la Danza” all’Anfiteatro Bindi a partire dalle 21:15. grande spettacolo di ballo.

L’Ouverture sarà all’insegna dell’esibizione della locale Scuola di Danza, diretta dall’insegnante Beatrice Gardella, con la sammargheritese Asia Anselmi e Gren Janko, anche lei di Santa Margherita Ligure, sul palco insieme a Luca Anatriello, entrambi laureati all’Accademia Nazionale di danza di Roma.

“Outnumb3r”, progetto creativo giovane, alla ricerca di nuove tendenze, avrà per protagonisti Domenico Ciaccia, ballerino professionista e coreografo, e un gruppo di danzatori professionisti, accompagnati dalla voce di Pia Ciaccia.

Domenico Ciaccia è inoltre il direttore artistico di eventi internazionali, proprio come il “Gravina in Danza on tour”, che farà tappa a Santa Margherita Ligure, al palazzetto dello sport, tra martedì 27 e venerdì 30 luglio, per un gemellaggio all’insegna dell’arte e della danza.

“Era innanzitutto desiderio della nostra Amministrazione – spiega Patrizia Marchesini, consigliera comunale di Santa Margherita Ligure, con delega allo Sport – riportare appena possibile la grande danza sul palcoscenico dell’anfiteatro Bindi dei giardini a mare, e questa sarà l’occasione migliore per farlo, attraverso giovani talenti sammargheritesi e una compagnia di ballerini professionisti, che faranno tappa nella nostra città già alla fine di luglio”.