Chiavari, il cinema d'estate nei Giardini del Parco di Villa Rocca - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Visioni

Chiavari, il cinema d’estate nei Giardini del Parco di Villa Rocca

Saranno presentati da M.Lodovica Marini e Daniele Lazzarin

villa rocca, chiavari

Ci siamo!! Il cinema d’estate riprende nel 2021! Grazie al Comune di Chiavari, l’Assessorato alla Cultura, CIMA Prod Srl, casa di produzione cinematografica chiavarese e il Circolo del Cinema Lamaca Gioconda realizzeranno, per il terzo anno, l’arena estiva a Chiavari.

La rassegna si svolgerà nei Giardini del Parco Villa Rocca, che, grazie alla lungimiranza di Silvia Stanig, vice sindaco e assessore alla Cultura, diventa nel 2021 il punto di riferimento cinematografico estivo. Quattro i film selezionati, destinati a giovani e diversamente giovani, scelti per distrarsi, resistere e reagire insieme a questi ultimi due anni, recuperando possibilità e spunti, com’è abitudine di un circolo di cultura cinematografica.

Saranno presentati da M.Lodovica Marini e Daniele Lazzarin, anime da più di trent’anni del cinema chiavarese, che introdurranno anche le Guest Star abbinate ai temi delle diverse serate: gli avvocati Roberta Demartini & Luca Nasciuti, il musicista Andrea Zanzottera, la scrittrice Valeria Corciolani & l’imprenditore Carlo Siffredi coppia inedita esilarante e, dulcis in fundo, “l’irrinunciabile” amico Oreste De Fornari.

Il tema – resilienza, resistenze, capacità e gli esseri umani – nasce dalla realtà che stiamo vivendo ovunque. Quale migliore cosa rivedere e recuperare il senso della Vita e le sue priorità in questo delirio globale? Ecco allora un vademecum divertente e affettuosamente provocatorio.

Tutti insieme, nello schermo e fuori dallo schermo, in un momento collettivo comune che è il senso del cinema. Con una peculiarità che, come liguri, ci appartiene da sempre: l’ironia pragmatica.

Da Cima Prod riceviamo e pubblichiamo