Camogli: domani Tributo di fede al Cristo degli Abissi - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Tributo

Camogli: domani Tributo di fede al Cristo degli Abissi

statuina Cristo Abissi

Programma Tributo di fede al Cristo degli Abissi 2021

Ore 20:00 Imbarco sul Dragun delle autorità ecclesiastiche: Mons. Nicolò Anselmi, Vescovo ausiliare di Genova e don Danilo Dellepiane, Arciprete della Parrocchia di S.Maria Assunta in Camogli. Arrivo al cimitero, breve sosta di preghiera per ricordare i defunti.

Ore 20:30 Rientro del Dragun all’imbarcadero e inizio della Processione verso la Basilica con le autorità civili e militari. I fedeli aspettano in Chiesa l’arrivo della processione.

Ore 20:45 Inizio della Celebrazione Eucaristica in suffragio dei caduti in mare.

Al termine della funzione sarà affidata al mare una corona in memoria di tutte le persone che hanno nel mare il luogo del loro riposo.

Successivamente ci sarà un piccolo rinfresco per le autorità, durante il quale il Sindaco di Camogli esprimerà la riconoscenza della cittadinanza al GOS Comsubin per lo zelo e la professionalità dimostrati durante le operazioni di recupero delle salme in occasione del crollo di parte del cimitero in mare, con la consegna di una targa commemorativa all’Ammiraglio Massimiliano Rossi.

Si ricorda che è rigorosamente obbligatorio indossare la mascherina ed evitare assembramenti.

Informiamo inoltre che la manifestazione e la relativa S. Messa saranno trasmesse in diretta su: http://https//m.facebook.com/Basilica di S.Maria Assunta in Camogli

L’Arciprete Don Danilo Dellepiane