Sestri: lo yacht Club ripropone il Periplo Manara - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Gara di nuoto

Sestri: lo yacht Club ripropone il Periplo Manara

Sestri periplo Manara
Foto della gara del 1987

Dallo Yacht Club Sestri Levante

In uno scenario marino tra i più belli della costa ligure lo Yacht Club Sestri Levante ripropone una classica gara di nuoto in mare aperto sulla lunghezza di 3500mt. il Periplo Manara, con partenza dalla baia del silenzio ed arrivo sulla spiaggia di Riva Trigoso zona a Ponente; la prima edizione della gara che secondo gli archivi storici del nuoto risale all’ottobre del 1978 fu disputata per 10 anni, partendo da Riva Trigoso per arrivare a Sestri Levante. Era consuetudine che i nuotatori accompagnati da alcuni gozzi Rivani nuotassero fino alla punta per incontrare i gozzi Sestrini: una volta giunti sulla punta nei pressi del’ edicola della Madonna del Soccorso ricevevano la benedizione del Parroco di San Bartolomeo, e solo allora la gara partiva per terminare nella baia di Portobello.

Invertendo la direzione ma sullo stesso percorso domenica 25 luglio con partenza alle ore 15 da Sestri Levante più di 60 partecipanti ci faranno rivivere questo evento sportivo. A confermare che la gara è sicuramente interessante segnaliamo una presenza di spicco del nuoto di fondo Italiano Rebecca Talanti, reduce da una performace di alto livello ai Campionati Italiani di Fondo nella gara dei 25km che gli è valso il secondo posto del podio alla quale spetterà il compito di stabilire il nuovo record della manifestazione, se le condizioni del meteo marine saranno favorevoli.

L’appuntamento per gli amanti del nuoto in mare è per il 2 agosto dove con inizio alle ore 19,00 si disputerà la seconda edizione della BAY Night Swimming gara ad eliminazione detta anche Australiana che ha una particolarità unica, quella di disputare la finale in notturna.

Scheda gare Periplo Manara 2021