Green Pass obbligatorio dal 5 agosto; anche nei ristoranti - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Varfato il decreto

Green Pass obbligatorio dal 5 agosto; anche nei ristoranti

In particolare, per quanto concerne i cambi di colore, il parametro diventa quello del tasso di ospedalizzazione

parco aveto

Green pass obbligatorio da giovedì 5 agosto anche per sedersi ai tavoli al chiuso di bar (al bancone non occorre) e ristoranti. Il certificato serve per accedere a palestre, piscine, cinema, teatri. Prorogato fino alla fine dell’anno lo stato di emergenza: questi le tre novità in materia di pandemia illustrate stasera nella conferenza stampa tenuta dal presidente Draghi e dai ministri Cartabia (intervenuta in quanto l’incontro con i media era dedicato anche alla riforma della Giustizia) e Speranza.

In particolare, per quanto concerne i cambi di colore, il parametro diventa quello del tasso di ospedalizzazione (non più l’incidenza). Una regione passerà da bianca (colore ora comune a tutta Italia) a gialla quando il tasso di occupazione delle terapie intensive sarà superiore al 10 per cento e contemporaneamente quello dell’area medica sopra il 15%; passaggio in arancione invece con percentuali superiori al 20 e al 30; in rosso con percentuali sopra il 30 e il 40.

Venendo al green pass, il ministro Speranza, confermate le situazioni in cui già è necessario, come matrimoni o visite nelle Rsa, ora servirà per usufruire di qualsivoglia servizio di ristorazione al chiuso con consumazione al tavolo, per andare a spettacoli aperti al pubblico, eventi, competizioni sportive, per frequentare musei e altri luoghi e istituzioni culturali, e ancora green pass necessario per piscine, palestre, centri benessere, sagre, fiere, convegni, centri termali, parchi tematici e di divertimento, i centri culturali, sociali e ricreativi, le attività di sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò, le procedure concorsuali.

 

Più informazioni