Chiavari, piazza Del Buono cambia volto: lavori terminati - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Rigenerazione urbana

Chiavari, piazza Del Buono cambia volto: lavori terminati

L'inaugurazione ufficiale è prevista nella giornata di sabato.

Conclusi i lavori di riqualificazione e rigenerazione urbana che hanno trasformato radicalmente il volto di piazza Del Buono, sabato 24 luglio 2021 alle ore 19 si svolgerà l’inaugurazione ufficiale, a cui parteciperanno gli amministratori comunali e il parroco di Ri Basso Don Gastaldi, con taglio del nastro e concerto della Filarmonica di Chiavari, previsto a partire dalle ore 21.30, una serata dedicata alla canzone italiana d’autore del 1900 per riscoprire il piacere della buona musica nei quartieri cittadini.

I principali interventi di restyling della piazza hanno riguardato la realizzazione di un’area cani, un nuovo parco giochi (con uno scivolo alto sette metri, altalene e struttura per l’arrampicata), un campetto polisportivo per i più grandi, un campo da bocce, nuovi arredi e panchine, illuminazione a led, impianto di videosorveglianza integrato e oltre sessanta nuove alberature piantumate.

“È stato un lavoro intenso e lungo, ma che ha dato vita ad una rinnovata piazza, un nuovo polmone verde in cui ritrovarsi e poter trascorrere il tempo libero in sicurezza – spiega il sindaco Marco Di Capua – L’inaugurazione di piazza Del Buono coincide con la festa del quartiere, dedicata a N.S. della Salute, per sottolineare il forte legame con la comunità, all’insegna della condivisione, dello sport e del divertimento. Sarà l’occasione per fare il punto e presentare ai cittadini i nuovi progetti che abbiamo intenzione di realizzare per valorizzare ancora di più uno spazio a favore della collettività, facendolo diventare sempre più il punto di riferimento del quartiere”.

 

Dall’ufficio stampa del Comune di Chiavari