'Santa': dal 22 al 25 'Mi Games' ai giardini a mare - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

‘Santa’: dal 22 al 25 ‘Mi Games’ ai giardini a mare

iniziativa sportiva

Dal Comune di Santa Margherita Ligure

Giù la maschera! L’estate 2021 sarà ancora una volta all’insegna di Mi Games, l’evento multisport più grande d’Italia! Passione, organizzazione, divertimento e, soprattutto, sicurezza: questa ottava edizione riprenderà là dove si era conclusa la precedente.
Date
Il centro di gravità dell’estate degli sportivi sarà ancora una volta Santa Margherita Ligure, uno dei posti più suggestivi del Golfo del Tigullio.
Il litorale ligure ospiterà la tappa classica dei Mi Games Santa, in programma dal 22 al 25 luglio. Ai Giardini a Mare torneranno il Mi Games Court del Basket 3vs3 by San Carlo (maschile e femminile), la Beach Arena del Beach Volley 4vs4 (misto) e l’inconfondibile Bombonera dei tornei maschili e femminili di Calcio 5vs5. Confermatissime anche le attività collaterali che arricchiranno il programma delle serate: Ping Pong, Beer Pong e Calcio Balilla.

Chi vincerà la tappa si guadagnerà l’accesso alle Mi Games Finals 2021, che si terranno il weekend successivo dal 30 luglio al 1° agosto. L’edizione del 2021 replicherà il format dello scorso anno, con le migliori squadre all-time del mondo Mi Games e i campioni del 2020, pronti a difendere la loro corona.
News 2021

Ad accompagnare il torneo ci sarà sempre adidas, con delle novità sul fronte kit atleta: da quest’anno infatti, tutti i partecipanti indosseranno il materiale adidas dalla testa ai piedi. Infatti alle classiche divise di calcio e basket si aggiungeranno i pantaloncini, che invece saranno del tutto rinnovati per il beach volley.
Inoltre, gli appassionati di basket potranno sorridere: le Mi Games Finals faranno ufficialmente parte del 3X3 Italia FIP Circuit, il nuovo torneo 3X3 della Federazione Italiana Pallacanestro. I Mi Games Champions 2021 strapperanno quindi il pass per le 3×3 Italia Finals, le finali nazionali del circuito FIP.
Non solo sport, ma anche la possibilità di vivere un weekend al mare in una delle località turistiche più rinomate della Liguria: grazie ad un rinnovato pacchetto atleta, gli iscritti potranno soggiornare in una struttura convenzionata a soli 300 metri dai campi da gioco.
Sponsor
Come nell’edizione 2020, San Carlo sarà lo sponsor ufficiale dei tornei di Basket 3×3, mentre Noleggiocampi.it ed AD4 si occuperanno dell’allestimento e della gestione di tutta la macchina organizzativa dell’evento. Tornano al fianco di Mi Games anche Nilox, Gatorade e Minerali Industriali, mentre le novità di quest’anno sono rappresentate da Rovagnati, Carlsberg e Celly. La manifestazione sportiva sarà supportata anche da Gepi, Ristorante Levante e dal Covo di Nord Est.

«Anche quest’anno – ricordano il Sindaco di Santa Margherita Ligure, Paolo Donadoni, e la consigliera con delega allo Sport, Patrizia Marchesini – il Comune di Santa Margherita Ligure ha voluto confermare questo evento, nato con la nostra Amministrazione, cui teniamo molto. I Mi Games rappresentano un momento di sport e aggregazione sociale per i giovani, che si terrà con tutte le dovute precauzioni e osservando peraltro ulteriori cautele rispetto ai protocolli anti Covid-19 al momento vigenti. Accogliamo con piacere la presenza di un buon numero di partecipanti, che si cimenteranno in diverse discipline sportive, compresi atleti provenienti da fuori regione e sin da ora auguriamo a tutti buon divertimento».