Percorso naturalistico lungo il fiume Entella, arriva il 19° defibrillatore - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Salute

Percorso naturalistico lungo il fiume Entella, arriva il 19° defibrillatore

Il sindaco Di Capua: "L'obiettivo di salvaguardare la salute di cittadini, studenti e sportivi che frequentano quotidianamente l’area pubblica appena realizzata".

defibrillatore, chiavari,

E’ attivo un nuovo defibrillatore lungo il percorso naturalistico del fiume Entella, in via Parma a Chiavari (all’altezza del supermercato In’s). Prosegue così la campagna di sensibilizzazione “Ci sta a cuore il tuo cuore” che ha portato all’installazione di 19 DAE su tutto il territorio cittadino, di cui quattro grazie alla collaborazione con privati, associazioni ed imprese.

“Un percorso ciclopedonale cardioprotetto al fine di garantire un tempestivo soccorso in caso di arresto cardiaco, con l’obiettivo di salvaguardare la salute di cittadini, studenti e sportivi che frequentano quotidianamente l’area pubblica appena realizzata – dichiara il sindaco Marco Di Capua, insieme ai consiglieri Luca Ghiggeri e David Cesaretti che hanno partecipato all’inaugurazione – Sul lungofiume sono tre i dispositivi di defibrillazione installati, uno all’altezza della rotonda di viale Kasman, uno sul tratto prima del ponte della Maddalena e da questa mattina anche qui, nella parte più a monte della pista ciclabile. Prima dell’avvio della nostra iniziativa, i DAE erano presenti solo negli impianti sportivi cittadini: si tratta, quindi, di un grande risultato di cui vado molto fiero per diffondere il più possibile la cultura della defibrillazione”.

Dall’ufficio stampa del Comune di Chiavari