Erzelli, buone notizie per Ingegneria: progetto esecutivo entro fine novembre - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ateneo

Erzelli, buone notizie per Ingegneria: progetto esecutivo entro fine novembre

L'assessore alla formazione Ilaria Cavo ha risposto al consigliere Pippo Rossetti: "La Regione ha già chiesto al Governo e ai ministeri competenti la copertura finanziaria nel Recovery found"

erzelli, genova

Sergio Rossetti Pd-Articolo Uno, ha presentato un’interrogazione, sottoscritta dai colleghi del gruppo, in cui ha chiesto alla giunta di inserire nel Recovery Fund le risorse per il trasferimento della Facoltà di Ingegneria di Genova a Erzelli. Rossetti ha ricordato che il costo del trasloco, pari a 85 milioni, di cui 75 milioni dal MIUR e 10 dal ministero delle Infrastrutture, sembra essere già coperto e che il rettore ha chiesto al ministero di pronunciarsi su questo percorso.

L’assessore all’università Ilaria Cavo ha risposto affermativamente al quesito di Rossetti spiegando che è già sostanzialmente avviata la procedura in quanto l’università ha elaborato un disciplinare sull’opera e ha illustrato nel dettaglio le cifre del progetto. Secondo il cronoprogramma a fine novembre – ha aggiunto – ci sarà il progetto esecutivo complessivo. Cavo ha ribadito che la Regione ha già chiesto al Governo e ai ministeri competenti la copertura finanziaria nel Recovery found.

Dall’ufficio stampa del Consiglio Regionale