Palco sul Mare Festival, martedì all'insegna della risata con i Pirati dei Caruggi - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Martedì 20 luglio

Palco sul Mare Festival, martedì all’insegna della risata con i Pirati dei Caruggi

In scena il rutilante, tumultuoso armamentario di idee che costituisce da sempre il loro inconfondibile marchio.

pirati dei caruggi

Forti del successo di pubblico e critica, sold out nelle ultime cinque edizioni di Palco sul Mare Festival, seguiti ed apprezzati da giovanissimi e non, amati per la loro spontanea comicità, i Pirati dei Caruggi capitanati da Alessandro Bianchi, Fabrizio Casalino, Andrea Ceccon ed Enrique Balbontin, dopo un anno lontani dal pubblico, tornano sulla grande scena sempre più carichi dell’entusiasmante risposta del pubblico che nel corso degli anni ha dimostrato un grande attaccamento al celebre quartetto. E così più rutilanti e grotteschi che mai, martedì 20 luglio si presentano sul palcoscenico dell’Arena del Mare con un nuovissimo show dal titolo “Pirati da Canotto”.

Loro, i veri predoni della comicità ligure hanno fatto la parodia al popolo della loro terra, così ospitale da vantare l’invenzione del turismo “mordi e fuggi”. Con sketch inediti e ricchi di improvvisazione, in esclusiva per il pubblico di Palco sul Mare Festival, i “Fab Four” di San Donato sono andati alla ricerca delle loro fortune con insensato quanto contagioso ottimismo. Non è dato sapere se esiste una “scuola genovese della comicità” o forse una “comicità della scuola genovese”, ma qualunque sia la scuola, una cosa è certa: i Pirati dei Caruggi l’hanno marinata. Meglio la strada, il dedalo di vicoli in salita di una città irripetibile. E se si vuol sopravvivere, l’unica via d’uscita è l’arrembaggio. I pirati sbarcano dunque all’Arena del Mare su un umile canotto, ma con ravvivata grinta e graffiante ironia, carichi da questo lungo digiuno lontano dal palco.

Pirati da canotto è uno show nello show in cui non mancheranno gag inedite, una su tutte i turisti piemontesi che verranno a vaccinarsi in Liguria: «Gli somministreremo il Parodi, che è il nostro vaccino… Costa un po’ meno ma è buono lo stesso – dice Enrique Balbontin. E non solo, ci sarà anche l’imitazione del dottor Matteo Bassetti».

In scena il rutilante, tumultuoso armamentario di idee che costituisce da sempre il loro inconfondibile marchio. Pungenti, ironici, i Pirati dei Caruggi sono l’emblema di quell’inspiegabile mix di caos creativo e cattive intenzioni capace di dare vita all’appuntamento comico più atteso di Genova. Una serata imperdibile per l’energia, la varietà dell’umorismo di casa nostra e la spavalda maestria dei suoi cannonieri. Il loro successo è merito di una comicità goliardicamente trascinante e fuori dagli schemi.

Biglietti in vendita anche la sera dello spettacolo.
Apertura biglietteria ore 19:00 – Apertura porte ore 20:00

Info biglietti prevendita online: www.palcosulmarefestival.it | www.happyticket.it | rivendite autorizzate