Ex Ilva, cade rotolo di lamina di acciaio: è il secondo in meno di un mese - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cornigliano

Ex Ilva, cade rotolo di lamina di acciaio: è il secondo in meno di un mese

Rls: ". Anche in questo caso l'evento avrebbe potuto coinvolgere addetti di ditte terze che si trovano più volte al giorno ad attraversare il trave di transazione coils".

Un rotolo di lamina d’acciaio del peso di svariate tonnellate è caduto mentre stava passando tra le ‘selle’ di un macchinario all’interno dello stabilimento di Acciaierie d’Italia (ex Ilva): a darne notizia l’Ansa.

“Malgrado la zona sia protetta da barriere ottiche e la dinamica e la zona differiscano dagli episodi precedentemente segnalati nell’area – si legge nella lettera che la Rls ha scritto all’azienda e all’Asl – vi sollecitiamo a produrre anche questo verbale di near miss (il verbale di mancato incidente, ndr), onde analizzare le cause di questo ripetersi di eventi pericolosi accorsi sempre nella stessa area (imballi/finiture/magazzini zincato). Anche in questo caso – prosegue la lettera – l’evento avrebbe potuto coinvolgere addetti di ditte terze (particolarmente gli addetti pulizie) che si trovano più volte al giorno ad attraversare il trave di transazione coils”.

Più informazioni