Camogli: “Dante dal tramonto all’alba” al Boschetto - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Concerto

Camogli: “Dante dal tramonto all’alba” al Boschetto

Il centro di Camogli.

Dal Gruppo Promozione Musicale “Golfo Paradiso”

Siamo lieti di invitarvi ai prossimi due eventi del nostro Festival, rispettivamente il 17 e il 31 luglio.

L’evento del 17 luglio sarà al Chiostro del Boschetto, alle ore 21, con l’Ensemble Phonodrama (percussioni, flauto, violino e chitarra) che, insieme agli attori Andrea Nicolini e Laura Repetto, proporrà “Dante dal tramonto all’alba”, con musiche di Alessandro Timossi. È il nostro modo per rendere omaggio a Dante Alighieri nel 700° anniversario della morte: un racconto in musica costruito intorno ai canti XXVII-XXXIII del Purgatorio e incentrato sulle ultime ore della vita del sommo poeta.

Il concerto del 31 luglio sarà invece sul piazzale della chiesa di S. Nicolò di Capodimonte, sempre alle 21, con l’ensemble Mannheimer Schule, composto da Monica Arpino (clarinetto), Danilo Zauli (clarinetto) e Giorgio Mandolesi (fagotto): un programma dedicato interamente a Mozart, con l’esecuzione delle rare composizioni scritte per questo particolare organico. Per l’occasione sarà attivata una corsa straordinaria con battello andata ritorno da Recco e da Camogli, per permettere al pubblico di raggiungere la sede del concerto e ripartire a fine spettacolo (il ritorno è previsto intorno alle 23). Maggiori informazioni nelle prossime mail.

Per entrambi gli eventi è necessaria la prenotazione.

I concerti sono tutti a ingresso gratuito, grazie al contributo del Comune di Camogli. All’ingresso sarà possibile iscriversi o rinnovare la propria associazione al GPM: un grande aiuto per la nostra attività culturale. Per informazioni potete consultare il nostro sito www.gpmusica.info o la nostra pagina Facebook; è anche possibile contattarci alla nostra mail gpmusica@libero.it o al nostro numero WhatsApp 3395839136. Saremo anche lieti di accogliere chi di voi volesse darci una mano con la propria presenza per le faccende prettamente “pratiche”, come ad esempio la preparazione delle location dei concerti, la distribuzione di materiale promozionale o l’affissione delle locandine a Camogli e nei Comuni limitrofi.

Per ulteriori informazioni: gpmusica.info, gpmusica@libero.it, 0185770703, 3395839136 (Whatsapp)