Santo Stefano d'Aveto: le iniziative del fine settimana - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Fine settimana

Santo Stefano d’Aveto: le iniziative del fine settimana

Santo Stefano d'Aveto

Da Turismo Santo Stefano d’Aveto

In questi giorni il nostro Comune è stato riconfermato come unica località della Città Metropolitana di Genova, selezionata e certificata dal Touring Club Italiano con il marchio della Bandiera Arancione. Un riconoscimento molto importante che valorizza le località turistiche e premia l’accoglienza al turismo di qualità.

Proseguono gli eventi del fine settimana dedicati agli amanti delle Mountain Bike, al Rifugio Casermette del penna sarà possibile conoscere Lorenzo Barone e passare un weekend con lui, o semplicemente incontrarlo per un selfie.

Il Rifugio Prato della Cipolla e il gruppo Quelli che cavalcano sui Monti dell’Aveto hanno organizzato, per sabato 17, la Cena dei cavalieri, potranno partecipare coloro i quali hanno i cavalli ma anche chi volesse trascorrere un fine settimana in tenda con la famiglia e volesse raggiungere il rifugio con la seggiovia.

Domenica 18 i Maestri di Sci e MTB vi accompagneranno a vedere le zone più belle e suggestive del Monte Penna, la Nave, il laghetto e la terrazza naturale che in giornate limpide permetterà di godere di un panorama mozzafiato sul Golfo del Tigullio.

Il territorio avetano oltre ad offrire aria pura, bellezze naturali, relax e divertimento, è una splendida cornice per studiare e fare dei corsi musicali, da lunedì infatti il Complesso Musicale di Santo Stefano d’Aveto APS ha organizzato la Masterclass di Tromba che vedrà impegnati allievi del circondario e non con Fabian Cudiz, docente al Conservatorio Niccolò Paganini di Genova.

Per tutti gli eventi futuri e le iniziative visitate il nostro sito Comune di S. Stefano d’Aveto, cliccate mi piace e seguiteci sulle pagine facebook e instagram Visit Santo Stefano d’Aveto

https://www.comune.santostefanodaveto.ge.it/it-it/appuntamenti

Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica
Piazza del Popolo, 6 – 16049 Santo Stefano d’Aveto – GE
tel: 0185/88046
martedì, mercoledì e giovedì 9-12; venerdì 9-12 e 16-18; sabato 9-13 e 16-19; domenica 9-13 e 16-18
turismo@comune.santostefanodaveto.ge.it
www.comune.santostefanodaveto.ge.it
www.unamontagnadiaccoglienza.it