'Santa': domani a San Lorenzo rosario per Francesco Conte - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
A san lorenzo

‘Santa’: domani a San Lorenzo rosario per Francesco Conte

Rosario Francesco Conte

E’ prevista una grande presenza, domani sera alle 19 a San Lorenzo della Costa, frazione collinare di Santa Margherita Ligure, in occasione del rosario recitato a suffragio di Francesco Conte, l’agente della polizia municipale morto a seguito di un infarto. Sul sagrato della chiesa, è stata vietata la sosta delle auto dalle 18 alle 20 di domani per consentire a tutti di seguire il rito religioso, anche a chi non potesse essere accolto in chiesa per rispettare il distanziamento. Quanto al funerale non è stata ancora fissata la data, anche perché fino a stamattina non risultava ci fosse il nulla osta della Procura. Il rito funebre tuttavia potrebbe svolgersi a Genova.

Intanto il Comando di Polizia Locale di Santa Margherita Ligure nel momento di grande dolore e incredulità nella scomparsa del collega amico Francesco Conte, ha avviato una raccolta in sua memoria a favore delle figlie, per sostenerle nell’affrontare i duri momenti della mancanza dell’adorato papà.
La raccolta avverrà direttamente  tramite iban bancario dedicato presso la Banca Passadore IBAN IT60C0333232100000002810482 con causale “in memoria di Francesco Conte”.