Palio Marinaro del Tigullio, Sestri si prepara all'evento - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Gozzi

Palio Marinaro del Tigullio, Sestri si prepara all’evento

Dopo un anno di pausa forzata a causa della pandemia. Gli scafi di legno che scenderanno in mare saranno 5.

palio marinaro, gozzi, scafo

Dopo un anno di pausa forzata a causa della pandemia, che nel 2020 ci ha visti costretti ad annullare la 61° edizione del Palio Marinaro del Tigullio, finalmente siamo tornati.

Domenica 18 luglio alle ore 18 a Sestri Levante si svolgerà la gara che decreterà il vincitore della 61°edizione del Palio Marinaro del Tigullio.

A differenza delle edizioni precedenti del Palio, che vedevano svolgere 4 gare, di cui la finale all’interno della Rievocazione storica, quest’anno sempre a causa delle restrizioni COVID , è stato possibile organizzare una sola gara, che come dicevamo decreterà il vincitore del Trofeo del Palio gozzo legno 22 palmi, rimandando inoltre, nuovamente, al prossimo anno ,la 5 edizione della Rievocazione storica

La gara dei gozzi 22 palmi in legno sarà organizzata dalla Lni Sestri Levante e all’interno della stessa verrà ospitata una gara del calendario nazionale dei gozzi in vetroresina delle società affiliate FICSF.

Gli scafi di legno che scenderanno in mare saranno 5 :

Lni Sestri Levante (campione dell’edizione del 2019)

Compagnia Remiera Lavagnese

Lni Chiavari-Lavagna

Zoagli

A.S.D. Agostino Moltedo San Michele di Pagana

Con a bordo 25 ragazzi, che si batteranno fino all’ultimo remo per aggiudicarsi il Trofeo del Palio Marinaro del Tigullio. Come sempre per la cronaca delle gare sarà presente il nostro speaker ufficiale Gianrico Semorile.

 

Dall’ufficio stampa del Palio Remiero