Sammargheritese, rinforzo in attacco: ecco Erik Scimone - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Innesto

Sammargheritese, rinforzo in attacco: ecco Erik Scimone

La giovane punta genovese arriva dalla Polisportiva Gaviese: "Non vedo l'ora di iniziare"

Erik Scimone, Sammargheritese

L’A.C.D. Sammargheritese 1903 comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del classe 2001 Erik Scimone. Il giovane attaccante genovese arriva a Santa Margherita dalla Polisportiva Gaviese, Società piemontese che milita nel Campionato di Promozione girone D.

Attaccante rapido e tecnico, Erik nasce calcisticamente tra San Gottardo e Athletic Club per poi passare alla Sampdoria dove milita per due stagioni. Successivamente, tornato alla Società del quartiere Albaro, si fa notare nel Campionato Allievi, dove anche grazie ai suoi 28 gol e 13 assist, con l’Athletic vince il Campionato e Fasi Finali, consacrandosi Campione Regionale.

Viene notato dalla Gaviese che a 17 anni gli dá fiducia e spazio già in Prima Squadra, dove al primo anno, neanche da “fuoriquota”, colleziona 10 gol, 6 assist e ben 32 presenze. Nella stagione successiva, quella 2019/20, resta in Piemonte fino a dicembre, quando, trovando poco spazio ma mettendo a segno 2 reti, torna in Liguria, passando in prestito al Molassana in Eccellenza fino all’interruzione causa pandemia, per poi rientrare la scorsa stagione alla Gaviese.

“Non vedo l’ora di iniziare, indossare questa maglia, impegnarmi per tornare ad avere continuità e giocare facendo il meglio che posso per la Società Arancione che mi ha fatto davvero un’ottima impressione.”

Dalla Sammargheritese riceviamo e pubblichiamo