Giovani democratici Tigullio, sì alla Next Generation Tax - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

Giovani democratici Tigullio, sì alla Next Generation Tax

Ricordo dei Trilli
- Foto d'Archivio

Dai Giovani Democratici del Tigullio

Come Giovani Democratici del Tigullio abbiamo deciso di aderire all’iniziativa di Sinistra Italiana relativa alla Next Generation Tax e nelle prossime settimane saremo presenti ai banchetti per la raccolta delle firme.

In Italia aumenta sempre più il divario tra chi gode di privilegi e opportunità senza precedenti, e chi invece non riesce a beneficiare di beni e servizi che dovrebbero essere garantiti.

La pandemia ha amplificato ancora di più questa situazione, i pochi che erano già ricchi hanno visto aumentare ancora di più i loro patrimoni mentre milioni di italiani rimanevano sempre più indietro. In tutto questo i giovani sono quelli che maggiormente pagano il prezzo di questa ingiusta società.

È arrivato il momento di alleggerire il carico fiscale sui ceti bassi e medi, facendo pagare di più quella ristretta porzione della popolazione che ha nelle mani quasi la metà della ricchezza nazionale. In questo modo si andrebbero ad ottenere risorse per almeno 10 miliardi di euro, facendo pagare di più al 5% più ricco per dare risorse al restante 95%.

Sosteniamo la proposta convintamente, per un’Italia più equa, solidale e sostenibile, che pensi alle nuove generazioni, ai lavoratori, al ceto medio ed alle famiglie messe in ginocchio da questa crisi.

 

Più informazioni