Valli del Parco dell’Aveto: gli eventi della settimana - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Tempo libero

Valli del Parco dell’Aveto: gli eventi della settimana

Dal Consorzio Ospitalità Diffusa “Una Montagna di Accoglienza nel Parco”

Non riusciamo ad aspettare il fine settimana e mercoledì 14 luglio partiamo insieme alle Guide Meraviglie d’Aveto per un’escursione che ci porterà in vetta al Monte Caucaso (info e prenotazioni: tel. 329.7452351).

La Val Graveglia invece ci aspetta venerdì 16 con una serata musicale nel borgo di Conscenti con possibilità di degustare i piatti dei ristoratori locali.

Ritorna anche un nuovo appuntamento con il Forest Bathing, il bagno di bosco, che per il fine settimana propone due giorni di pratica. Un’esperienza rigenerante al Lago delle Lame, un luogo incantato dove ritrovare armonia, pace, relax e benessere (info: Forest Bathing Liguria tel.  347.3302664).

Tante e variegate le proposte per domenica 18 luglio: dall’escursione in MTB al Monte Penna con gli istruttori della Scuola Sci Santo Stefano d’Aveto (info tel.  338.6645512) al pomeriggio con il Parco dell’Aveto all’az. agricola Villa Rocca, per visitare il campo varietale di patate, riscoprire la cultura rurale e gustare una merenda a base di prodotti locali (prenotazione on-line).

In Val Graveglia invece l’appuntamento è sui pascoli del Monte Zatta, che raggiungeremo in escursione, per scoprire insieme all’az. agricola La Marpea al Fior di Latte i segreti dell’affinamento del formaggio in miniera e assaggiare le produzioni di Silvy, accompagnati dalla musica degli Spunciaporchi (info e prenotazioni: tel. 328.8740800)