Camogli: via Bettolo, carreggiata a norma di legge - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Inaugurazione

Camogli: via Bettolo, carreggiata a norma di legge

Da Comunicazione Comune Camogli

Inaugurata questa sera alle 18.30 la passerella a sbalzo realizzata in Via Bettolo che collega l’incrocio di via Lorenzo Bozzo con l’area di fronte all’Istituto Nautico, consentendo ai pedoni di raggiungere piazza Matteotti in piena sicurezza.
Oltre al Sindaco Francesco Olivari, agli Assessori Elisabetta Anversa, Italo Mannucci e Tino Revello, alla Presidente del Consiglio Anna Arnoldi, a Maurizio Canessa e Nicolò Pozzo dell’Ufficio Tecnico e al Comandante della Polizia Municipale Antonio Santacroce, erano presenti il Comandante dei Carabinieri Matteo Torri, il Comandante della Capitaneria di Porto Mario Zappalà, Giovanni Mezzano che ha diretto i lavori e Gian Romeo Traversone ed Enrico Barattini, titolari dell’impresa che li ha realizzati.

Si sono occupati del progetto esecutivo l’Ingegner Giovanni Mezzano, il perito Francesco Sortino e i Geometri Gianfranco Maggiolo e Andrea Brignole, che ha coordinato anche la sicurezza.
Metallica s.r.l. di La Spezia ha fornito e installato la ringhiera mentre la pavimentazione in pietra è stata fornita da Casone Group s.r.l. di Firenzuola.
Il valore complessivo dell’opera è di oltre 190.000 euro.

L’ampiezza della carreggiata risulta ridotta di soli 15 cm, e poiché i pedoni transiteranno in sicurezza sulla passerella (larghezza cm 115) non occupando la sede stradale, verrà garantito un migliore e più agevole passaggio alle auto.
Il numero dei parcheggi adiacenti la passerella, successivamente al tracciamento della segnaletica orizzontale, risulta invariato mentre è aumentato di tre unità nel tratto compreso tra l’Istituto Nautico e via Rosselli.