Dalla Lavagnese al Campodarsego, tre giocatori alla corte di Masitto - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Calciomercato

Dalla Lavagnese al Campodarsego, tre giocatori alla corte di Masitto

Sono l’attaccante Andrea Mobilio, il mediano Matteo Alluci e il terzino Luca Oneto.

Generico luglio 2021

Il Campodarsego Calcio comunica di aver aggiunto, nella giornata di oggi, quattro pedine fondamentali che andranno a costituire la rosa della prima squadra della prossima stagione. In attacco arriva bomber Matteo Colombi, un nome e una garanzia per la categoria, seguito da altri tre giocatori che mister Masitto ha voluto ritrovare in rosa dopo averli avuti alla Lavagnese nella passata stagione: l’attaccante Andrea Mobilio, il mediano Matteo Alluci e il terzino Luca Oneto

CHI SONO. Matteo Colombi, attaccante classe 1994, nativo del pavese, arriva dal casale e vanta già quasi 200 presenze in carriera, oltre 150 quella già raccolte tra serie C e serie D. Prodotto delle giovanili dell’Inter, ha disputato tante stagioni in terza serie con Savona, Torres, Maceratese, Piacenza e Albinoleffe. In serie D ha militato invece con Oltrepovoghera, Rezzato, Fanfulla, Sanremese e Casale. Andrea Addiego Mobilio, nato a Genova il 11 dicembre 1996, è un elemento offensivo, che può giostrare come seconda punta o come attaccante esterno, all’occorrenza rendendosi utilissimo anche tra le linee. 180 cm di altezza, in carriera è decollato dalle giovanili della Sampdoria, prima delle esperienza in D a Sestri Levante. Ha giocato anche in Serie C (due stagioni con Cuneo, Carrarese e Gozzano) e di nuovo in D con Fezzanese, Varese e Lavagnese. Matteo Alluci, centrocampista classe 1998, dopo l’uscita dal vivaio dell’Entella, ha giocato sempre alla Lavagnese negli ultimi anni: centrocampista centrale col vizio del gol, che ha trovato nelle ultime stagioni in più di un’occasione. Luca Oneto, terzino destro e all’occorrenza centrale, è nato a Lavagna nel 1996. Esploso nelle giovanili dell’Entella,. in serie C si è messo in mostra con il Santarcangelo (25 caps nel 2016/2017) e poi ha militato due anni al Sudtirol, prima di tornare a Lavagna e disputare nelle ultime due annate 50 partite condite da tre reti.

IL BENVENUTO. “Quattro giocatori importanti per il nuovo Campodarsego”, spiega mister Cristiano Masitto. “Colombi non devo certo presentarlo io: è un attaccante importante, che ha fatto 20 gol in Lega Pro: il giocatore giusto che ci può garantire fisicità e motivazioni, sono contento di averlo visto venire qui nonostante tante richieste. Sui tre ragazzi che vengono dalla Lavagnese, ovviamente, non ho ugualmente dubbi: Oneto è un esterno basso, di gamba, con un piede importante, è ambizioso e vuole aprirsi una nuova porta importante; Alluci è un ottimo centrocampista, di grandi prospettive, moderno e che può fare più ruoli; Mobilio infine è un altro giocatore che ha visto la C e squadre importanti, un mancino con un estro non di poco conto, molto bravo nell’uno contro uno. Stiamo cercando di allestire una squadra con delle caratteristiche importanti, e questi sono dei tasselli che faranno assolutamente al caso nostro”.

Dal Campodarsego Calcio