'Santa': Tigulliana, successo dell'incontro con Bandettini - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"dentro l'nda"

‘Santa’: Tigulliana, successo dell’incontro con Bandettini

Dallo staff della “Tigulliana”

Ottimo inizio di “Tigulliana Estate 2021”, l’annuale rassegna promossa dall’omonima associazione culturale del Tigullio, con il primo degli incontri che si è svolto la sera di giovedì 8 luglio, nel parco giardini (all’aperto) dell’Hotel Mediterraneo di Santa Margherita Ligure.
Questa prima serata è stata dedicata alla presentazione (con dibattito) del libro “Dentro l’onda” di Augusto Bandettini di Poggio edito da “Erga”. L’evento è stato condotto dal giornalista e scrittore Marco Delpino, con la presenza dell’autore, dell’editore Marco Merli (della Erga) e con interventi da parte del pubblico.
Il dibattito ha trattato alcuni argomenti che sono affrontati nel libro: dagli anni Settanta agli attentati dell’11 settembre 2001, dalla finanza mondiale ai cambiamenti dell’economia tra imperialismi e globalizzazione, sino a toccare temi di stretta attualità come la green economy e le recenti battaglie contro il Covid.
Lo scrittore Augusto Bandettini ha deciso di devolvere i suoi proventi netti per una iniziativa benefica di carattere sociale: l’associazione onlus “Il porto dei Piccoli” che, dal 2005, opera, per volere della fondatrice Gloria Camurati, con l’obiettivo primario di creare spazi di evasione per bambini e familiari che vivono la difficile esperienza della malattia e dell’ospedale. Il sodalizio, infatti, attraverso gli operatori, porta nelle corsie e nelle stanze d’ospedale un’autentica ondata di gioia, coinvolgendo tutti i bambini in cura con attività e laboratori colorati e divertenti ispirati al mare e al mondo del porto. La sede dell’associazione è a Genova, in Via Fieschi n. 19/9, tel. 010 8593458, mail: info@ilportodeipiccoli.org
Esaurito il primo degli incontri dell’annuale rassegna di “Tigulliana Estate 2021”, si è pensato di organizzare un “bis” della serata per il prossimo giovedì 15 luglio, sempre alle ore 21.
L’ingresso è libero, ma solo su prenotazione. Per cui, in considerazione dei posti limitati, è consigliabile prenotare per tempo telefonando allo 0185.293342 – Whatsapp 349.4322688 oppure inviando una mail a: mediterraneohotelspa@gmail.com oppure ancora inviando una mail all’Autore: a.bandettini@gmail.com