Scherma, il maestro Falcini ai giochi olimpici di Tokyo - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Convocazione

Scherma, il maestro Falcini ai giochi olimpici di Tokyo

Giacomo Falcini alle Olimpiadi di Tokyo

La Federazione Italiana Scherma ha ufficializzato in questi giorni la convocazione ai prossimi XXXII Giochi Olimpici in programma a Tokyo dal 23 luglio al 08 Agosto 2021 del Maestro della Chiavari Scherma A.S.D., Giacomo Falcini, per seguire la Squadra Nazionale di Spada Femminile.

Giacomo Falcini, già Campione del Mondo nel 2001 Under 20, promessa delle Olimpiadi come atleta, è riuscito a coronare la propria carriera sportiva con il sogno che adesso diventa realtà di partecipare ad un’Olimpiade come maestro.

Da diversi anni inserito nello staff della Spada Femminile Assoluta, guidata dal Commissario Tecnico, Sandro Cuomo, ha seguito le ragazze della Nazionale nelle gare di Coppa del Mondo e nei Campionati Mondiali, dove, grazie ai numerosi ottimi piazzamenti ed anche ad alcune vittorie, hanno ottenuto la qualificazione alle Olimpiadi.
Tutto questo non può che essere fonte di grandissimi orgoglio e soddisfazione per tutta la Chiavari Scherma ASD che vedrà rappresentati nella Nazionale Italiana anche i colori verde blu della Società Chiavarese a livello mondiale.

 

Dall’avvocato Nicola Orecchia Presidente Chiavari Scherma ASD riceviamo e pubblichiamo

Più informazioni