Chiavari: la programmazione al Mignon - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Film

Chiavari: la programmazione al Mignon

Film al Mignon
- Foto d'Archivio
da venerdì 9 a lunedì 12
Dream horse
Ore: 17,00; 21,00
Regia: Euros Lyn – Con: Tony Collette, Damian Lewis – Gran Bretagna, 2021 – 110′
In un piccola villaggio del Galles vive la cinquantenne Jan Vokes, cassiera in un supermercato e sposata con un uomo che ama ma col quale la passione è scemata da tempo. Stanca della sua vita, Jan ritrova la vecchia passione per i cavalli e investe tutto nell’allevamento di una purosangue dalla quale generare un giovane cavallo da corsa: Dream Alliance. L’impresa è folle, ma grazie al sostegno del marito e dei concittadini, con i quali forma un’associazione per dividere le spese di gestione, Jan iscrive il cavallo al prestigioso Welsh Grand National e nonostante l’inesperienza lo porta a trionfare contro ogni pronostico.
*****
Martedì 13 e mercoledì 14
Un altro giro
Ore: 17,00; 21,00
Regia: Thomas Vinterberg – Con: Madds Mikkelsen, Thomas Bo Larsen – DANIMARCA, 2021 – 116′
Martin, un professore di scuola superiore, scopre che i suoi studenti, i suoi coetanei e persino sua moglie lo trovano noioso, apatico, cambiato. Non è sempre stato così: è stato un docente brillante e un compagno appassionato, quando era più giovane, ma ora è come spento. D’accordo con i colleghi e amici Tommy, Nicolaj e Peter, decide allora di cominciare, insieme a loro, a bere regolarmente ogni giorno, per supplire alla carenza di alcol che l’uomo si porta dietro dalla nascita, secondo la teoria del norvegese Finn Skårderud. L’esperimento, che ha anche un’aspirazione scientifica, comincia subito a dare i primi frutti e Martin torna ad essere un insegnante apprezzato e speciale. Ma gli amici rilanciano, aumentando il tasso alcolico e le cose prendono un’altra piega
Vincitore del Premio Oscar 2021 per il miglior film straniero; vincitore Bafta 2021 per il miglior film straniero; vincitore Cesar 2021 per il miglior film straniero.
*****
Giovedì  15: riposo.