Bus: quattro corse al giorno da Ruta a Portofino Vetta - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Nuova linea

Bus: quattro corse al giorno da Ruta a Portofino Vetta

Da lunedì prossimo nuova linea autobus Ruta-Portofino Vetta: la numero 974. Resterà in vigore in via sperimentale fino al 12 settembre.  Saranno quattro le corse giornaliere da Ruta e altrettante quelle di ritorno. Otto minuti di percorso tra il verde fino ad arrivare a pochi metri dall’antenna Rai che già sorge nel Comune di Santa Margherita Ligure. Oggi la presentazione alla stampa presenti il presidente Amt Marco Beltrami, l’assessore metropolitano alla Viabilità Claudio Garbarino; i sindaci di Camogli Francesco Olivari, il vicesindaco di Santa Margherita Emanuele Cozzio con l’assessora Elisabetta Tassara, Matteo Viacava nella duplice veste di sindaco di Portofino e presidente del Parco regionale;  Roberto Rolandelli direttore operativo di Amt. L’istituzione della corsa è stata caldeggiata da Alberto Balsi, ex assessore sanmargheritese e membro del Consiglio di Amt. Tutti i presenti hanno avuto parole di plauso per l’iniziativa, in particolare Matteo Viacava ha detto: “Siamo già nel futuro che impone stili di vita sempre più green e rispettosi dell’ambiente. Questo è un primo passo per incentivare le persone a lasciare l’auto a casa”.

Gli orari di partenza da Ruta nei giorni feriali sono: 8,25; 12.30; 15,30; 18,55 e ritorno 8.32; 12,37;15,37;19,02 (quest’ultima proseguirà per Santa Margherita Ligure).

Gli orari di partenza nei giorni festivi sono: 8,25; 12,30; 15,35; 18,55 e i ritorni: 8.32; 12,37; 15,42, 19,02 (Le ultime due corse proseguiranno per Santa Margherita con cambio bus a Ruta). Il titolo di viaggio consentito è la tariifa A.

Nelle immagini foto di gruppo alla partenza e all’arrivo; Emanuele Cozzio e Elisabetta Tassara  fotografati oltre il confine di Camogli, in territorio samnmargheritese,