'Santa': Canottieri Argus, successo a Varese con 7 medaglie - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Festival giovani

‘Santa’: Canottieri Argus, successo a Varese con 7 medaglie

Dall’ufficio stampa Canottieri Argus riceviamo e pubblichiamo. Di Paolo Fizzarotti

Un bottino di sette medaglie per la Canottieri Argus 1910 di Santa Margherita Ligure: ma tutte le società liguri si sono messe in evidenza al Festival dei Giovani, manifestazione nazionale di canottaggio ospitata dal Lido della Schiranna, sul lago di Varese. Per la Argus ottima performance di Leonardo d’Andrea, che trionfa due volte tra i Cadetti.

La classifica finale, su 129 società sportive partecipanti, giunte da tutta Italia, ha visto il Rowing Club Genovese classificarsi al sesto posto; un buon 26° posto per la  società Speranza Prà;  a seguire la Canottieri Sanremo al 42° posto, la Canottieri Argus Santa Margherita Ligure al 46° posto,  la Velocior 1883 al 60° posto; la  LNI Sestri Ponente; la Santostefano; la Sampierdarenese Sc; la Elpis Genova; la LNI Savona; la Murcarolo SS; e Voltri.

Per il Rowing Club Genovese Olivia Lattanzio è stata la prima a vincere nel 7,20 Allieve B2; per la stessa società da segnalare le vittorie di Jacopo Serra (7,20 Allievi B2), Matteo Pozzobon (7,20 Cadetti), Michele Vallarino (7,20 Allievi C), Leonardo De Palma (7,20 Allievi C), il doppio Allieve B2 (Greta Pozzobon, Olivia Lattanzio), il doppio Allievi C (Vallarino, Jacopo Pinna).

La Canottieri Sampierdarenesi conquista l’oro con  Jacopo Cappagli e Romeo Schirinzi nel 4 senza Cadetti (misto Flora). Cappagli, Schirinzi e Samuele Campestre vincono anche nel  4 di coppia Cadetti insieme a Lorenzo Pigozzi (Argus). Vittoria per Roberto Terranova  nel 7,20 Allievi C.

Per la Canottieri Sanremo le vittorie sono nate in casa Strazzulla. A vincere sono stati infatti Diego Consonni (singolo Cadetti), Roberto Strazzulla (singolo Cadetti), Carlo Alberto Strazzulla (singolo Cadetti). Per la stessa società i due gemelli Strazzulla hanno dominato il 2 senza e il doppio Cadetti.

Vittorie Canottieri Santo Stefano al Mare firmate da Arianna Ramella (doppietta singolo Cadetti), Roberto Gotz (doppietta nel 7,20 Cadetti), dal doppio Cadette di Arianna Ramella e Ginevra Roa

Affermazione LNI Sestri Ponente grazie a Matteo Bossone nel singolo Cadetti, al doppio Allieve di Irene Dominici e Alice Lauletta. Entrambe hanno vinto le rispettive gare anche nel singolo 7,20.

Argus Santa Margherita Ligure sul gradino più alto del podio grazie a Leonardo d’Andrea, che trionfa due volte tra i Cadetti.

Lo Speranza Prà ottiene l’oro nel 7,20 Cadetti con Cristiano Cossu, oltre che nel singolo Cadette con Lucia Cambiaso e Alice Mantero.

Per l’Elpis Genova  vince Margherita D’Amico nel singolo 7,20 Allieve B2.

La LNI Savona  vince nel 7,20 Allieve B2 con Paola Maria Malinconico; nel 7,20 Allievi C con Michelangelo Malinconico.

Per la Velocior Spezia, Giacomo Guano e Luca Neri vincono sia il singolo 7,20 sia il doppio Allievi B2. Per la stessa società vittoria  nel 7,20 Allievi A con Elia Lucilli.

E’ andata bene anche per la rappresentativa regionale Cadetti, che nella giornata di gare del venerdì ottiene un primo e un quarto posto.

A vincere, davanti a Puglia e Sicilia, sono stati Jacopo Cappagli, Lodovico Treccani,  Matteo Pozzobon e Roberto Strazzulla. Ai piedi del podio ci  sono Carlo Alberto Strazzulla, Diego Consonni, Matteo Bossone e Romeo Schirinz.

La Canottieri Argus ha partecipato con 22 atleti, che hanno ottenuto un bottino di 7 medaglie: 2 ori, 3 argenti e 2 bronzi.

*****

Ecco tutti i risultati della Canottieri Argus 1910 Santa Margherita Ligure

SINGOLO 7,20 Cadetti M: 5° Lorenzo Pigozzi.

SINGOLO 7,20 Cadetti M, lettera N:2° Leonardo D’Andrea

SINGOLO 7,20 Cadetti M,  Lettera A: 7° Giuseppe Brancati

SINGOLO Cadetti M   Lettera J: 1° Leonardo D’Andrea

SINGOLO Cadetti M   Lettera Z: 3° Lorenzo Pigozzi

SINGOLO Cadetti M   Lettera G: 7° Giuseppe Brancati

DOPPIO Allievi C F   Lettera Y: 3°  Ester Canale, Miriam Elkamili

SINGOLO 7,20 Allievi C M   Lettera J: 6° Pietro Spinosi.

QUATTRO DI COPPIA Allievi B1 M   Lettera P: 4° Argus/Cus Ferrara (Oscar Canale, Lorenzo Caperoni, Aldin Apuzzo, Battista Manuel Tosi)

QUATTRO DI COPPIA Allievi B1 F   Lettera C: 5°Argus (Bianca Bernardi, Carlotta Castagnola, Michelle Castania, Giulia De Benedetti)

SINGOLO 7,20 Allievi B2 M   Lettera F: 6° Karim Elkamili

SINGOLO 7,20 Allievi B2 M   Lettera H: 4° Ludovico Bandinelli

SINGOLO 7,20 Allievi C M   Lettera O: 8° Pietro Spinosi

DOPPIO Allievi B1 M   Lettera U: 4° Aldin Apuzzo, Manuel Battista Tosi

DOPPIO Allievi B1 M   Lettera V: 2° Oscar Canale, Lorenzo Caperoni.

SINGOLO 7,20 Allievi A M   Lettera Z: 3° Emiliano Romerio

DOPPIO Allievi B1 F   Lettera E: 5°  VVf Tomei/Argus (Carlotta Castagnola, Giulia De Benedetti).

DOPPIO Allievi B1 F   Lettera F: 2° Michelle Castania, Bianca Bernardi.

DOPPIO Allievi B2 M   Lettera N: 6° Ludovico Bandinelli, Karim Elkamili

SINGOLO Cadetti F   Lettera B: 8° Giada Castellini.

SINGOLO Cadetti F   Lettera L: 7° Sibilla Penna

SINGOLO 7,20 Cadetti M   Lettera K: 6° Lorenzo Pigozzi.

SINGOLO 7,20 Cadetti M   Lettera X: 1° Leonardo D’Andrea; 5° Giuseppe Brancati.

SINGOLO Allievi C M   Lettera T: 6° Pietro Spinosi.