Covid, nuovi open day nel fine settimana - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Punto pandemia

Covid, nuovi open day nel fine settimana

In Asl 4 – venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 luglio all'hub di Caperana (Scuola di Telecomunicazioni delle Forze Armate) dalle 8 alle 18

vaccino, covid, età,

Nuovi open day ad accesso diretto per la vaccinazione anti Covid-19 da venerdì 9 luglio e nel fine settimana del 10 e 11 luglio nelle cinque Asl della Liguria, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione di Regione Liguria e Alisa per invitare i cittadini a vaccinarsi con la prima dose (Pfizer), senza dover prenotare l’appuntamento e con la garanzia del richiamo dopo 21 giorni.
“Gli open day che sono stati realizzati sul territorio sono stati un successo – afferma il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti – con oltre 10mila persone che hanno ricevuto la prima dose Pfizer, tra cui molti giovani. Il messaggio è chiaro: il vaccino è indispensabile per difendere noi stessi e chi ci sta vicino dal virus e dalle sue varianti e rappresenta l’unica via di uscita dalla pandemia, per poter tornare alla nostra vita, ad abbracciare i nostri cari, a lavorare, garantendo anche alla nostra economia una ripartenza stabile e duratura nei prossimi anni. L’invito che rivolgiamo ai cittadini è di presentarsi agli open day negli orari indicati, soprattutto per evitare disagi o lunghe attese”.

In particolare, gli open day si svolgeranno:

• Asl1
venerdì 9 e sabato 10 al Palabigauda di Camporosso (dalle 8 alle 18);
sabato 10 e domenica 11 al Palasalute di Imperia (dalle 8 alle 18)

• Asl2
giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 luglio presso il Palacrociere di Savona dalle 9 alle 18 (giovedì 8 anche open night dalle 20 alle 24) dalle 9 alle 18;
giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 a Finale Ligure presso il Chiostro di Santa Caterina a Finalborgo (via Lancellotto) dalle 9 alle 18.

• Asl3
sabato 10 luglio dalle 13 alle 18 e domenica 11 luglio dalle 8 alle 13 presso Hub Fiera di Genova (Padiglione Jean Nouvel).

• Asl 4 – venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 luglio all’hub di Caperana (Scuola di Telecomunicazioni delle Forze Armate) dalle 8 alle 18.

• Asl 5 – sabato 10 e domenica 11 presso l’hub dell’ospedale San Bartolomeo di Sarzana dalle 8 alle 18 (con l’indicazione a prediligere sabato 10 per la fascia di età 12-17 anni)