Viabilità: emergenza traffico, approvato piano operativo - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Code

Viabilità: emergenza traffico, approvato piano operativo

piano traffico

Dalla Prefettura di Genova   

Sono state approvate dal Prefetto le “Procedure operative per la gestione coordinata delle emergenze di viabilità sulla rete stradale della provincia di Genova da parte delle FF. PP e degli Enti competenti- 2021”.

Le “Procedure” sono destinate a regolare la gestione coordinata delle possibili criticità in ambito autostradale durante la stagione estiva.

L’aggiornamento della precedente pianificazione, introdotta nel luglio 2018, si è reso necessario, a seguito dell’inaugurazione del Ponte Genova San Giorgio.

Le nuove “Procedure” sono state discusse nel corso del Comitato Operativo per la Viabilità dell’1 luglio 2021, alla quale hanno partecipato anche i rappresentanti dell’Anci, della Regione Liguria, degli Enti e dei Comandi coinvolti nella gestione della viabilità.

In particolare, è stata confermata, anche per la stagione estiva, l’individuazione, di concerto con il Comune di Genova e con l’Autorità di Sistema Portuale, di aree di sosta dove “stoccare” fino a 270 mezzi pesanti complessivi nell’ambito portuale in caso di blocco o limitazioni della circolazione.

Si precisa che la nuova pianificazione, immediatamente operativa, sarà visionabile sul sito di questa Prefettura.

 

Più informazioni