Recco, Avegno, Uscio: Musante riconfermato segretario Pd - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

Recco, Avegno, Uscio: Musante riconfermato segretario Pd

Recco notturna
- Foto d'Archivio

Da circolo PD Recco Avegno Uscio riceviamo e pubblichiamo

Domenica 4 luglio si è celebrato a Recco il Congresso del Circolo Pd Recco Avegno Uscio per il rinnovo del Segretario e la nomina dei tre delegati che parteciperanno il 18 luglio all’Assemblea del Pd genovese per eleggere il nuovo Segretario Provinciale.

Erano presenti per la Federazione genovese il Garante Giorgio Di Lisciandro ed in rappresentanza delle mozioni congressuali il Capogruppo Pd al Comune di Genova Alessandro Terrile per il candidato Simone D’Angelo ed il Sindaco di Crocefieschi Filippo Bassignana per il candidato Federico Romeo.

Presidente dell’assemblea, per acclamazione, Amedeo Conti che dopo il saluto agli ospiti ed agi iscritti presenti ha dato la parola al segretario uscente Gianluca Musante per un breve riassunto dell’attività svolta in questi due anni e per tracciare il percorso che intende portare avanti con la sua ricandidatura, presentando anche la squadra che farà parte del nuovo direttivo del Circolo. Direttivo che durerà in carica 4 anni ed avrà l’onere di preparare le compagini che si presenteranno alle elezioni per il rinnovo delle amministrazioni comunali di Recco, Avegno ed Uscio.

I rappresentanti delle mozioni provinciali Terrile e Bassignana hanno brevemente delineato programmi e percorsi dei propri rappresentati.

Successivamente il Presidente Conti ha dato avvio al dibattito che ha visto numerosi ed accalorati interventi che hanno individuato nelle correnti (non più di pensiero ma di spartizione di posti) il male peggiore del Partito Democratico (ereditato dalla prima repubblica). Gli intervenuti hanno lanciato un appello diretto ai due contendenti alla Segreteria Provinciale perché al di là di chi si assicurerà la vittoria finale vi sia volontà di collaborazione unitaria soprattutto per l’impegno che porterà il Pd a contendere la conferma delle destre al Comune di Genova.

Elezione, quella dell’amministrazione comunale genovese che riguarda tutti i comuni dell’ex Provincia di Genova, inquadrati ad oggi nella Città Metropolitana con a capo lo stesso Sindaco della Città Capoluogo.

Si sono poi svolte regolarmente le due elezioni che hanno portato alla rielezione all’unanimità del votanti del Segretario del Circolo di Gianluca Musante e del nuovo direttivo formato da Alberto Balletto, Gabriella Campomenosi, Alessandro Croce, Anna Oneto, Marco Molinaroli, Cinzia Palmas e Luciano Port. Confermato Tesoriere Nunzio Malagoli.

Per quanto riguarda i tre delegati all’Assemblea Provinciale sono stati eletti, anche qui all’unanimità degli iscritti votanti, Luciano Port, Anna Oneto e Alberto Balletto per la Mozione di Simone D’Angelo, nessuno per la mozione di Federico Romeo.

 

Più informazioni