Santa, laboratori gratuiti di biologia marina in piazza del Sole - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Iniziativa

Santa, laboratori gratuiti di biologia marina in piazza del Sole

Ogni lunedì con Outdoor Portofino. Tutto il materiale sarà fornito dall'organizzazione.

laboratori a Santa Margherita

Iniziati nell’estate 2017, riprendono i laboratori di biologia marina “Impariamo il mare” organizzati da Outdoor Portofino e sostenuti dal Comune di Santa Margherita Ligure.

Tutti i lunedì mattina d’estate dalle 10 alle 13 a partire dal 5 luglio, bambini e ragazzi avranno l’opportunità di conoscere l’Area Marina Protetta di Portofino in compagnia di un biologo marino di Outdoor Portofino in un percorso di conoscenza e rispetto dell’ambiente acquatico. Appuntamento in piazza del Sole. I laboratori sono gratuiti grazie al supporto del Comune di Santa Margherita Ligure.

Sai che nella nostra Area Marina Protetta sono attivi diversi progetti di reintroduzione di specie marine a rischio estinzione? Sai riconoscere le specie che ne abitano i fondali? Che impatto ha la plastica sull’ambiente marino e perché le praterie di Posidonia sono così importanti? E cosa sai dirmi dei grandi pelagici del Mar Ligure? Conosciamo l’Area Marina Protetta di Portofino e scopriamo come proteggerla. Insieme ad un esperto impara a riconoscere gli abitanti dei fondali e a scoprire le loro abitudini per poi andarli a scovare nel loro habitat naturale con maschera, boccaglio e pinne.

I laboratori si svolgono a partire dal 5 luglio, per dieci mattine di lunedì, dalle 10 alle 13, in piazza del Sole a Santa Margherita Ligure. I turni saranno di un’ora ciascuno con tre turni giornalieri. Tutto il materiale sarà fornito dall’organizzazione. L’unico accorgimento richiesto è che i bambini dovranno essere accompagnati al punto di incontro da un genitore o da un tutore.

Dichiara il Sindaco Paolo Donadoni: «Unire lo svago del mare alla consapevolezza del posto in cui ci si trova è un valore aggiunto per le vacanze dei nostri bambini e per l’accoglienza turistica; un’iniziativa molto apprezzata e partecipata inserita nei servizi da Bandiera Blu. Ringrazio Outdoor Portofino per l’impegno e la collaborazione».
Maggiori informazioni: 334.3290804 – info@outdoorportofino.com – www.outdoorportofino.com

Dal Comune di Santa Margherita riceviamo e pubblichiamo