Arriva a Cogorno il "Passalibro Scolastico" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Scuola

Arriva a Cogorno il “Passalibro Scolastico”

Prima della consegna dei testi a chi ne farà richiesta, il punto di raccolta dei volumi si troverà al piano terra del palazzo comunale di piazza Aldo Moro.

libri scolastici

Avete in casa libri scolastici che non vi servono più? Con il “Passalibro Scolastico” esiste da qualche giorno la possibilità di donarli a chi frequenta la Scuola Secondaria all’interno del comune di Cogorno.

“Il nostro progetto vuole permettere di dare lunga vita ai libri che verranno consegnati ad altre famiglie – ha spiegato Paola Acquario, ideatrice dell’iniziativa che ha trovato immediata collaborazione con l’amministrazione comunale, in particolare con il Sindaco Gino Garibaldi -. Chiunque volesse donare un testo scolastico può contattarmi al numero telefonico 338 448 6954 e prendere un appuntamento per la donazione. I libri raccolti saranno poi consegnati a chi ne farà richiesta entro l’inizio dell’anno scolastico 2021/2022, contattando sempre lo stesso numero telefonico”.

Prima della consegna dei testi a chi ne farà richiesta, il punto di raccolta dei volumi si troverà al piano terra del palazzo comunale di piazza Aldo Moro: “L’iniziativa ha una duplice finalità – ha aggiunto Acquario -. In primo luogo, dal punto di vista economico quello di far risparmiare almeno una parte della spesa per i testi scolastici alle famiglie. In secondo luogo, quello ecologico invitando al riciclo e al riutilizzo dei testi”.

 

Dal comune di Cogorno riceviamo e pubblichiamo